Clamorosa voce: De Zerbi lascerà Marsiglia e si prenota questa panchina di Serie A

Roberto De Zerbi sempre più lontano da Marsiglia. In estate potrebbe fare ritorno in Serie A

De Zerbi allenatore del Marsiglia
De Zerbi allenatore del Marsiglia

25

Punta centrale

20

Fiorentina


  • 28 Febbraio 2000
  • Italia
  • 183 cm
  • 67 kg
  • Biografia

Moise Bioty Kean è un attaccante italiano dotato di fisicità, velocità e abilità nel finalizzare.

Predilige il ruolo di prima punta, capace di sfruttare scatti e accelerazioni per attaccare la profondità e mettere pressione alle difese.

Ha una buona forza fisica e presenza aerea, utile per duelli e colpi di testa, oltre a ottimo senso del gol e capacità di concludere in area.

Tecnica di base solida e dribbling efficace, anche se in alcune fasi di gioco può mostrare difficoltà nel contributo alla costruzione e nella decisione fuori dall’area.

🏆 Palmarès

Kean ha vinto diversi titoli nelle sue esperienze con club top:
Con la Juventus:

Serie A: 2016-17, 2018-19

Coppa Italia: 2016-17, 2023-24

Supercoppa Italiana: 2018
Con il Paris Saint-Germain:

Coupe de France: 2020-21

Trophée des Champions: 2020
Con l’Italia:

UEFA Nations League 3º posto: 2020-21
Inoltre ha ottenuto riconoscimenti individuali come Serie A Player of the Month e inclusioni nella Team of the Season.

📌 Curiosità

Kean è stato il più giovane esordiente in Serie A e in Champions League nella storia della Juventus, facendo il suo debutto a soli 16 anni e 9 mesi.

Oltre al calcio, ha una passione per la musica rap: ha partecipato a videoclip e ha pubblicato il suo primo album Chosen nel 2024.

Il suo piatto preferito è la pasta alla carbonara.

Ha un figlio, Marley, nato nel 2023.

La stagione è ancora lunga e ci aspettano altri 6 mesi infuocati dove tutti i club cercheranno di raggiungere i loro obiettivi nazionali e europei. In questi lunghi sei mesi c’è un club in Serie A, la Fiorentina, che si trova in una posizione di classifica non preventivata a inizio stagione. la scelta di affidarsi a Pioli è costata cara alla squadra Viola che con lui al timone si è ritrovata in ultima posizione in classifica. Inevitabile, quindi, la separazione e l’arrivo di Vanoli per cercare di invertire la rotta. Con l’ex granata sono arrivate le prime vittorie ma ancora non ci si è allontanati e usciti dalla zona calda della classifica. Ora è tutto in mano a Paratici, ds prelevato dal Tottenham, che avrà l’arduo compito di far risollevare il club tramite il mercato invernale e le strategie societarie per il futuro. E proprio in questa ottica sta circolando una voce clamorosa che riguarda la panchina, ma solo in caso di salvezza. Una retrocessione sarebbe un vero dramma sportivo e economico per il club.

Idea De Zerbi

L’idea di Paratici è quella di avviare un nuovo progetto vincente all’ombra di Firenze. Per farlo occorrerà centrare la salvezza e quindi la permanenza in Serie A. Al momento alla guida dei Viola c’è Vanoli che sta facendo tutto il possibile, ma una salvezza non gli garantirebbe la conferma. Infatti, secondo quanto riportato da calciomercato.it, la Fiorentina e Paratici vorrebbero affidare il futuro della Fiorentina alle idee visionarie di Roberto De Zerbi. È lui il profilo giusto per guidare una squadra giovane vista la sua abilità nel far crescere i giocatori e farli emergere.

Vanoli allenatore della Fiorentina

Vanoli allenatore della Fiorentina

Strada in discesa?

Le possibilità che questo matrimonio si faccia sono alte anche in virtù della crisi interna tra lo stesso De Zerbi e il Marsiglia. L’eliminazione dalla Champions League è stato un duro colpo che ha portato l’allenatore italiano a disertare l’ultima seduta di allenamento e a litigare con la stampa locale. Non è più ben visto come due anni fa e anche in virtù di risultati sotto le aspettative in campionato nonostante un ottimo mercato estivo. Tanti ingredienti che potrebbero portare la Fiorentina ad avere la strada spianata con anche la volontà dell’allenatore di fare ritorno in Serie A dalla quale manca da tantissimi anni. In estate il discorso verrà approfondito.

Change privacy settings
×