Il Napoli è pienamente concentrato sulla volata scudetto, ma dietro le quinte la dirigenza sta lavorando per imbastire più trattative da concretizzare poi la prossima estate.
Un reparto in cui si vuole intervenire è quello arretrato, dove dopo l'arrivo di Marianucci dall'Empoli, già bloccato per giugno, Manna ha intenzione di inserire almeno un altro profilo di spessore e già pronto. E secondo Gianluca Di Marzio in cima alla lista del direttore sportivo dei partenopei sarebbe piombato a sorpresa Federico Gatti, un giocatore che il dirigente dei partenopei conosce molto bene.
Il Napoli vuole Gatti: che farà la Juve?
L'idea del direttore sportivo del Napoli è di inserire nel reparto difensivo un giocatore con buona esperienza in Serie A e in Europa, e Gatti, che ha 26 anni, risponde perfettamente a questo identikit. Inoltre il classe '98 sa disimpegnarsi con buona disinvoltura sia con la linea a 3 che con quella a 4, e questa è una caratteristica che potrebbe far comodo ad Antonio Conte.
Cosa farà la Juventus in caso di assalto partenopeo? Molto dipenderà dal finale di stagione: in caso di mancata Champions il centrale potrebbe essere uno dei sacrificati, anche perché garantirebbe una discreta plusvalenza. Il destino di Gatti potrebbe inoltre essere legato a doppio filo a quello di Thiago Motta: bisognerà vedere infatti, in caso di esonero dell'italo brasiliano, chi ne prenderà il posto, e capire se l'ex Frosinone potrebbe fare al caso dell'eventuale nuovo mister.
Nell'ottica di un possibile assalto al difensore della Juventus poi, c'è anche da monitorare la situazione di Juan Jesus, il cui contratto è in scadenza a giugno.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!



