Il portiere della Nazionale Argentina Emiliano "Dibu" Martinez, al termine della scorsa stagione, aveva lasciato intendere che la sua avventura tra i pali dell'Aston Villa non sarebbe proseguita, con parole al miele che profumavano di addio. E in effetti l'estremo difensore dei Villains sta per cambiare maglia, pur restando in Inghilterra: da Birmingham a Manchester, sponda United, l'eroe degli ultimi Mondiali diventerà presto un nuovo giocatore dei Red Devils. Per buona pace di André Onana, che ora probabilmente dovrà trovarsi un'altra sistemazione.
A riportare la notizia dell'imminente accordo è stato il quotidiano argentino Clarin.
Dibu Martinez vicinissimo al Man Utd
Come riportato dal Clarin, le trattative tra Aston Villa e Manchester United sono in fase molto avanzata, con Martinez che ha già da tempo accettato la destinazione. L'accordo sembra ad un passo, con i Red Devils che pagheranno i 25 milioni di euro della clausola rescissoria presente nel contratto dell'estremo difensore con i Villains. In Inghilterra già si parla di una sicura cessione dell'ex Inter Onana, con il camerunense che da quando è arrivato a Old Trafford per la maxi cifra di 60 milioni di euro è stato spessissimo nell'occhio del ciclone, tra papere ed errori grossolani. Difficile che, senza coppe europee, la dirigenza dello United decida di tenere entrambi i portieri.
Martinez, 33 anni il prossimo settembre, è stato eletto miglior portiere dei Mondiali in Qatar del 2022, e per due volte della Copa America (2021, 2024). Nel 2023 e nel 2024 ha inoltre ricevuto il prestigioso Trofeo Jašin, premio assegnato annualmente al portiere che più si è distinto nella stagione sportiva.