Il Dibu Martinez cambia squadra ma resta in Premier: ad un passo l’accordo con lo United

Il Dibu Emiliano Martinez, portiere della Nazionale Argentina, ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Manchester United

Il Dibu Emiliano Martinez, portiere della Nazionale Argentina, ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Manchester United

Il portiere della Nazionale Argentina Emiliano “Dibu” Martinez, al termine della scorsa stagione, aveva lasciato intendere che la sua avventura tra i pali dell’Aston Villa non sarebbe proseguita, con parole al miele che profumavano di addio. E in effetti l’estremo difensore dei Villains sta per cambiare maglia, pur restando in Inghilterra: da Birmingham a Manchester, sponda United, l’eroe degli ultimi Mondiali diventerà presto un nuovo giocatore dei Red Devils. Per buona pace di André Onana, che ora probabilmente dovrà trovarsi un’altra sistemazione.

A riportare la notizia dell’imminente accordo è stato il quotidiano argentino Clarin.

Dibu Martinez vicinissimo al Man Utd

Come riportato dal Clarin, le trattative tra Aston Villa e Manchester United sono in fase molto avanzata, con Martinez che ha già da tempo accettato la destinazione. L’accordo sembra ad un passo, con i Red Devils che pagheranno i 25 milioni di euro della clausola rescissoria presente nel contratto dell’estremo difensore con i Villains. In Inghilterra già si parla di una sicura cessione dell’ex Inter Onana, con il camerunense che da quando è arrivato a Old Trafford per la maxi cifra di 60 milioni di euro è stato spessissimo nell’occhio del ciclone, tra papere ed errori grossolani. Difficile che, senza coppe europee, la dirigenza dello United decida di tenere entrambi i portieri.

Martinez, 33 anni il prossimo settembre, è stato eletto miglior portiere dei Mondiali in Qatar del 2022, e per due volte della Copa America (2021, 2024). Nel 2023 e nel 2024 ha inoltre ricevuto il prestigioso Trofeo Jašin, premio assegnato annualmente al portiere che più si è distinto nella stagione sportiva.

Change privacy settings
×