x

Nonostante i disastri di Manchester ten Hag ha trovato una prestigiosa panchina

Erik ten Hag vicinissimo a ritornare in panchina nonostante i due anni da incubo da allenatore del Manchester United: un prestigioso club pronto a puntare sull'olandese
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
F. Wirtz
#10Bayer LeverkusenCentrocampista
Bundesliga
Stagione 2024/2025

10

Goals

38

Tiri in porta

75

Tiri

11

Assists

Era arrivato a Manchester, sponda United, accolto come un vero e proprio guru, sulla scia del calcio totale sfoderato con un Ajax zeppo di giovani lanciati nel calcio che conta. La dirigenza dei Red Devils ha accolto tutte le sue richieste senza battere ciglio spendendo una cosa come 700 milioni di euro per l'acquisto di nuovi calciatori nei due anni della sua gestione, il risultato? Una Coppa di Lega e una Fa Cup.

 

Per questa fa perlomeno pensare il fatto che a poco più di sei mesi dal suo esonero, Erik ten Hag (dopo esser stato accostato anche alla Roma) sia già riuscito a trovare una nuova panchina, e di una squadra anche molto prestigiosa.

 

È infatti in dirittura d'arrivo l'accordo con il Bayer Leverkusen ed il tecnico olandese: sarà lui il successore di Xabi Alonso, che volerà verso la prestigiosa panchina del Real Madrid.

Il ritorno di Erik ten Hag

L'olandese è pronto a rilanciarsi dalle parti di Leverkusen dopo un "soggiorno" decisamente poco memorabile al Manchester United, dove, al di là delle due coppe nazionali vinte, non ha lasciato alcun buon ricordo. Secondo Sky Sport DE, le trattative per l'arrivo di ten Hag al Bayer sono in fase avanzata, anche se ufficialmente la firma manca ancora. L'ambiente delle 'Aspirine', inaspettatamente, freme per vedere l'ex Man Utd alla guida, pronto a rimettere in gioco tutte le sue competenze tecniche e umane per far brillare il club.

 

Ten Hag dal canto suo ha già espresso il suo entusiasmo per l'opportunità dando la sua totale disponibilità. Non avrà davanti a sé una sfida facile: sarà difficile anche solo avvicinare i risultati raggiunti dal club di Leverkusen sotto la gestione Xabi Alonso, culminati con la conquista della Bundesliga 2023/2024 (con record di 51 risultati utili consecutivi) e la finale di Europa League persa lo stesso anno contro l'Atalanta.

 

Dalle parti della BayArena sono sicuri che l'olandese non farà rimpiangere il collega spagnolo. Contenti loro...

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News