Il Milan rischia di vedere sfumare l’affare: l’attaccante richiesto da Allegri si sta allontanando sempre di più.
Il Milan, per puntare a certi traguardi, ha bisogno soprattutto di un centravanti di grande livello. Max Allegri lo ha fatto presente più volte nei colloqui avuti con Tare e Furlani: l’arrivo di Fullkrug è stato accolto positivamente dal tecnico livornese ma c’è bisogno di un altro bomber di razza, possibilmente anche di un livello superiore al tedesco.
Non a caso nello scorso mercato di gennaio i rossoneri hanno fatto di tutto per soddisfare la richiesta di Allegri. Negli ultimi giorni della sessione invernale pareva ormai fatta per Mateta del Crystal Palace, ma l’affare è poi sfumato per incertezze dei medici del Milan sulle condizioni fisiche del giocatore (in particolare le ginocchia).
Tare si è già messo all’opera per cercare di individuare il profilo che può fare davvero al caso di Allegri: l’idea è trovare un accordo fin da subito per poi finalizzare l’operazione a giugno. Ma non è tutto: il ds rossonero è in cerca anche di un attaccante esterno. Tra i tanti nomi che piacciono alla dirigenza rossonera spicca quello di una giovane ala che sta facendo benissimo in Liga.
Batosta Milan, niente da fare per l’attaccante: vola in Premier
Il nuovo obiettivo del Diavolo risponde al nome di Víctor Muñoz, classe 2003, attaccante dell’Osasuna. Il giovane talento spagnolo ha messo a segno 5 reti in stagione con il club di Pamplona, oltre a 4 assist per i propri compagni e tante giocate di qualità. La scorsa estate l’Osasuna lo ha prelevato dal Real Madrid per soli 5 milioni di euro: una mossa azzeccatissima, visto il rendimento finora garantito dal gioiello.

Batosta Milan, niente da fare per Victor Munoz: vola in Premier – Chiamarsibomber.com
L’attaccante esterno ha un ottimo dribbling, grande velocità e una certa facilità nell’uno contro uno. Inoltre in questi mesi con l’Osasuna ha dimostrato anche una certa personalità, un altro aspetto che ovviamente piace molto a Massimiliano Allegri. Nell’accordo che il club di Pamplona ha siglato la scorsa estate con il Real Madrid è prevista una ‘recompra’ – simile a quella di Nico Paz – che consente ai Blancos di riacquistare il giocatore già quest’estate a poco meno di 10 milioni di euro.
Tuttavia le Merengues, pur apprezzando parecchio le qualità del giocatore, non sembrano intenzionate a riportarlo alla base. L’Osasuna si è cautelato inserendo una clausola che obbliga tutti gli altri club al di fuori del Real Madrid a sborsare una cifra importante per Víctor Muñoz, vale a dire 40 milioni di euro.
Una somma che il Milan non può spendere a cuor leggero: ecco perché il sito Fichajes.net ritiene più probabile un futuro in Premier League per il talento iberico, anche perché il profilo di Víctor Muñoz sembra adattarsi perfettamente al ritmo e all’intensità del calcio inglese.








