Non sono sufficienti nemmeno 100 milioni: l’Inter le ha davvero provate tutte ma il possibile colpo sembra destinato a rimanere solo un sogno.
Dopo la splendida serie positiva in campionato (25 punti su 27 nelle ultime 9 gare) è arrivata la doccia fredda in Champions League. Contro l’Arsenal a San Siro l’Inter ha subito la terza sconfitta consecutiva in Europa dopo quelle già rimediate contro Atletico Madrid e Liverpool. Il bottino di 12 punti conquistato grazie ai 4 successi nelle prime 4 gare consente ai nerazzurri di mettere già al sicuro la qualificazione al playoff: tuttavia il ko contro i Gunners fa allontanare la prospettiva di posizionarsi tra le prime otto, così da evitare gli spareggi.
Il risultato di martedì sera in Champions sembra aver convinto Marotta e Ausilio a regalare a Chivu almeno un’altra pedina di grande livello. Il colpo Jakirovic, ormai in chiusura, è senza dubbio un’ottima mossa in prospettiva: il giovane talento croato ha tutte le carte in regola per essere protagonista nell’Inter di domani. Ora, però, bisogna pensare anche al presente.
La dirigenza interista sta cercando un elemento che possa garantire tanta qualità ma anche molta esperienza. Nei giorni scorsi era cominciata a circolare una voce che aveva scatenato il popolo nerazzurro, ovvero il possibile ritorno di un campione che ha scritto pagine importanti con la maglia dell’Inter e ha mantenuto uno splendido rapporto con tutto l’ambiente.
Inter, che botta: non bastano nemmeno 100 milioni, Chivu delusissimo
Stiamo parlando di Ivan Perisic, oggi in forza al PSV Eindhoven ma in passato colonna prima dell’Inter di Antonio Conte e poi di Simone Inzaghi. L’esterno croato ha vissuto sei stagioni alla Pinetina, collezionando 254 presenze e mettendo a segno 55 reti: con l’Inter ha portato a casa tre trofei, vale a dire uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.

Inter, che botta: per Perisic non bastano nemmeno 100 milioni – Chiamarsibomber.com
Perisic ha lasciato l’Inter nell’estate 2022 per approdare al Tottenham. Dopo un anno e mezzo con gli Spurs è tornato in patria, all’Hajduk Spalato: nel settembre 2024 ha poi accettato l’offerta del PSV. La scorsa stagione è stato uno degli uomini migliori del club di Eindhoven: 16 reti in 35 presenze (tra cui uno decisivo alla Juve in Champions) e una forma fisica smagliante.
Anche quest’anno Perisic sta dando un importante contributo alla causa: ecco perché in casa Inter si sta davvero pensando di riportare il 36enne ad Appiano Gentile, così da avere un’eccellente alternativa sulle corsie esterne. Tuttavia il PSV sta facendo muro e proprio in queste ore è arrivato il ‘no’ da parte di una delle leggende del club, Willy van de Kerkhof: “Non dovresti mai vendere un giocatore così, nemmeno se offrono 100 milioni di euro“. Parole che però non spaventano Marotta e Ausilio: l’Inter ci proverà fino all’ultimo giorno utile.








