Il Manchester City sembra pronto a fare un colpo di mercato stellare fino all'ultimo giorno della finestra estiva. Tutti gli occhi sono puntati su Gianluigi Donnarumma, portiere italiano con voglia di riscatto dopo essere stato "scaricato" dal Paris Saint-Germain di Luis Enrique. L'idea è quella di portarlo sotto la guida di Pep Guardiola, ma le trattative restano in un equilibrio precario.
Il desiderio di Guardiola
Non è un segreto che a Guardiola piaccia e non poco Gianluigi Donnarumma. Il talento del portiere campano, che ha brillato nel Milan prima di volare a Parigi, continua a essere un sogno per molti grandi club europei. Il Manchester City, forte dei successi in Premier League e Champions, è pronto a mettere sul piatto la cifra giusta per assicurarselo.
Calano le richieste del PSG
Stando alle informazioni riportate dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, le richieste del PSG si sarebbero abbassate. Si parla infatti di una cifra compresa tra i 30 e i 35 milioni di euro; una valutazione che tiene conto del contratto in scadenza e della volontà del club francese di liberarsi di un giocatore ormai fuori dai piani tecnici.
Il nodo Ederson
Il passaggio di Gigio alla squadra di Manchester non è però questione di firme, ma di incastri. Ederson, il portiere titolare del City, potrebbe lasciare, ma fin quando non si concretizzerà il suo addio, gli affari resteranno congelati. Indiscrezioni parlano di un interesse del Galatasaray per il brasiliano, e il suo trasferimento risolverebbe gli ultimi dubbi sull'operazione Donnarumma.



