Non bastava il deludente 1-1 casalingo contro il Lecce: ora Spalletti deve fare i conti con un altro problema, il titolare è in partenza.
Il pareggio dell’Allianz Stadium contro il Lecce ha lasciato parecchio amaro in bocca in casa Juve. I bianconeri hanno offerto una prestazione molto convincente, costruendo tante palle gol senza però riuscire a realizzare più di una rete. Nel mirino sono finiti soprattutto i centravanti David e Openda, protagonisti ancora una volta in negativo: il più criticato è stato proprio l’attaccante canadese per aver calciato malissimo il rigore del possibile 2-1.
Tuttavia oltre a David e Openda anche un altro giocatore bianconero sta ricevendo molte critiche. Si tratta di Andrea Cambiaso, che ha macchiato un primo tempo di grande livello con uno sbaglio grossolano – passaggio orizzontale lungo la linea difensiva – che ha spianato la strada al vantaggio salentino firmato da Banda.
Non è la prima volta che Cambiaso commette errori da matita rossa che costano caro alla Juve: era già accaduto in passato ed è chiaramente un limite su cui l’esterno azzurro deve lavorare se vuole davvero fare il salto di qualità. Ovviamente in casa bianconera la fiducia nell’ex Genoa resta massima: non a caso Spalletti dovrebbe schierarlo titolare anche stasera contro il Sassuolo. Tuttavia anche in questo mercato di gennaio sono cominciate a circolare voci che riguardano il futuro del classe 2000.
Spalletti senza parole, blitz di Marotta: si porta via il titolare
I tifosi juventini ricorderanno certamente che un anno fa si parlava di un’offerta da 60 milioni di euro da parte del Manchester City per Cambiaso. Alla fine l’esterno bianconero è rimasto a Torino: oggi, a distanza di 12 mesi, Cambiaso è di nuovo un nome che ‘scalda’ il calciomercato invernale.

Spalletti senza parole, blitz di Marotta: si porta via Cambiaso – Chiamarsibomber.com
Sul 25enne si registra infatti un forte interessamento da parte dell’Inter. Un’attenzione che in realtà non coglie di sorpresa i tifosi: nelle scorse settimane, infatti, Marotta e Ausilio avevano risposto alle richieste della Juve per Frattesi con una proposta di scambio che coinvolgesse proprio Cambiaso. Comolli ha detto no, dato che il giocatore è considerato uno degli elementi più importanti della rosa e non c’è alcuna intenzione di lasciarlo partire a stagione in corso.
Eppure l’Inter è pronta a tornare alla carica proponendo di nuovo lo scambio con Frattesi. Non è detto che negli ultimi giorni di mercato qualcosa non possa sbloccarsi, anche se sul centrocampista romano è piombato con decisione il Galatasaray: i turchi sono disposti a sborsare 35 milioni di euro per averlo subito.








