Dopo Wirtz, Ekitike, Kerkez, Frimpong e Leoni, per un totale di spesa di circa 335 milioni di euro, il Liverpool suggella una sessione di calciomercato faraonica con un doppio colpo fenomenale: dopo Isak, che ha già effettuato le visite mediche con i Reds e sarà annunciato a stretto giro di posta, ad Anfield arriva anche il difensore centrale del Crystal Palace Marc Guehi, a lungo corteggiato da Arne Slot e dai Reds nelle ultime settimane.
I botti finali del Liverpool
Isak più Guehi, per quasi 190 milioni di euro totali. Il liverpool chiude così una delle campagne acquisti più dispendiose di sempre, con un doppio colpo da fantascienza che fa diventare la squadra di Slot di diritto la grande favorita alla conquista della Premier League e probabilmente anche della Champions. Dopo la chiusura dell'accordo con l'attaccante svedese del Newcastle per una cifra vicina ai 150 milioni di euro (acquisto più oneroso della storia del campionato inglese), i Reds mettono le mani anche sul 25enne inglese di origini ivoriane: al Crystal Palace andranno circa 40 milioni più una percentuale sulla futura rivendita. Una cifra alta, nonostante il contartto del giocatore fosse in scadenza nel 2026.
Con questi ultimi due acquisti la spesa totale del club di stanza a Anfiled Road in questa sessione estiva sale a 550,5 milioni di euro, la più alta nella storia.