Douglas Costa torna in Italia: la destinazione è sorprendente

L'ex Juventus e Bayern Monaco Douglas Costa è pronto a tornare a calcare i campi italiani: la sua nuova squadra però, è decisamente sorprendente

Douglas Costa con la maglia del Brasile
Douglas Costa con la maglia del Brasile

Dal nulla, improvviso ritorno di Douglas Costa in Italia? Il brasiliano classe ’90, con un passato anche con le maglie di Bayern Monaco e Juventus, è pronto nuovamente a calcare i campi italiani, ma la sua nuova squadra non è, per così dire, ordinaria. Non parliamo di una big di Serie A, bensì del Chievo Verona in Serie D. Sembra quasi incredibile, ma il club veneto potrebbe accogliere l’ex bianconero per i prossimi sei mesi, in una mossa che lascia tutti a bocca aperta. Ma attenzione, perché Douglas si fermerebbe in Veneto solo “di passaggio”.

Douglas Costa e il Chievo: il colpo che non ti aspetti

Il Chievo è impegnato nel difficile compito di ritornare tra i professionisti. Inserito nel girone B della Serie D, il club veronese sogna in grande e, con l’arrivo di Douglas Costa, potrebbe fare un balzo in avanti considerevole. Sarebbe un acquisto fuori categoria, un colpo di classe in una quarta serie che raramente vede calciatori di tale calibro. Il brasiliano arriverebbe ai clivensi per sei mesi, per poi raggiungere Mario Balotelli all’Al Ittifaq.

Douglas Costa nella sua ultima esperienza in Australia

Douglas Costa nella sua ultima esperienza in AustraliaIMAGO

Pietro Laterza, presidente del club degli Emirati, sta giocando un ruolo chiave in questa operazione. In qualità di patron del Chievo, Laterza sarebbe l’artefice dell’arrivo del brasiliano: il club italiano sarà un ponte verso le sabbie dorate del campionato di Dubai. Un doppio investimento che potrebbe rivelarsi vincente per entrambe le squadre.

Il motivo del ritorno

L’idea di tornare in Italia sembra allettare Douglas Costa. Giocare in un campionato competitivo, seppur di quarta serie, può offrirgli un ottimo allenamento prima di approdare a Dubai. Inoltre, considerando l’essere extracomunitario, l’opzione Serie D potrebbe agevolare il suo ritorno in scena su suolo italiano, lontano dai riflettori.

L’avventura australiana con il Sydney FC è ormai alle spalle. Nella scorsa stagione, Douglas Costa ha disputato 16 partite con 4 gol realizzati nella Serie A australiana. Era stato corteggiato dal Flamengo per un ritorno in patria, ma il richiamo dell’Italia sembra aver avuto il sopravvento. Ora, resta soltanto da affinare i dettagli economici: un nodo fondamentale in queste trattative.

Il futuro all’Al Ittifaq

A fine stagione, le valigie saranno pronte per Dubai. L’Al Ittifaq attende Douglas Costa, pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Ad attenderlo al sole degli Emirati ci sarà Mario Balotelli, il quale ha da poco firmato un contratto con il club.

Change privacy settings
×