Dovbyk al Milan, Allegri la risolve con 35 milioni: addio certo

dovbik milan
Milan, occhi su Dovbyk (www.chiamarsibomber.com)

Dovbyk continua a essere un calciatore effettivamente al centro dell’attenzione, come testimoniato anche dalle ultime indiscrezioni.

Il Milan continua a lavorare in ottica calciomercato per quanto riguarda il reparto offensivo. Dopo avere acquistato Fullkrug, i rossoneri continuano a essere fortemente attratti dall’idea di acquistare un altro calciatore capace di aggiungere gol in attacco, anche perché la squadra allenata da Massimiliano Allegri sta facendo non poca fatica attraverso questo fondamentale.

Escludendo le prestazioni di Rafael Leao e Christian Pulisic, decisamente più raramente gli altri calciatori riescono a timbrare il cartellino. Proprio per questa ragione, il Milan starebbe puntando sull’arrivo di un altro giocatore che può essere di enorme aiuto in questa fase della stagione e non solo; parliamo del centravanti della Roma, ovvero Dovbyk, che sotto la guida tecnica di Gian Piero Gasperini sta riscontrando non poche difficoltà a farsi notare nel corso di questa stagione.

Dovbyk al Milan, con 35 milioni di può fare: i dettagli

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato turco Yagiz Sabucuoglu, il Fenerbahce acquisterebbe volentieri nelle prossime settimane Christopher Nkunku prima del termine del calciomercato di gennaio. Il problema però è che andrebbe colmata una distanza economica tutt’altro che di poco conto.

dovbik milan

Milan, Nkunku può finanziare Dovbik (www.chiamarsibomber.com) | dovbik milan, IMAGO

Il Milan non intende cedere l’ex giocatore del Chelsea per meno di 35 milioni di euro. Questo perché l’obiettivo è quello di recuperare una più che discreta cifra rispetto all’investimento impiegato la scorsa estate ed evitare così facendo una minusvalenza vera e propria. Il club turco vorrebbe abbassare la cifra finale fino a 25 milioni. Se e quando verrà raggiunto un accordo di massima, è probabile che i dirigenti del Fenerbahce raggiungano Milano per incontrare quelli del Milan e ultimare l’affare che potrebbe vedere Nkunku lontano da Milanello dopo solamente sei mesi dal suo arrivo in Italia.

La volontà di Nkunku sarebbe quella di rimanere in rossonero e giocarsi le sue carte fino ad almeno il termine della stagione, per quanto il Milan non si farebbe il benché minimo problema a dirgli già adesso addio, considerando che per il momento il suo impatto nella rosa messa a disposizione di Massimiliano Allegri non è stata affatto all’altezza delle aspettative. Qualora l’affare venisse effettivamente concluso, il Milan non si accontenterebbe del colpo ultimato per portare a Milanello Fullkrug. Anche Dovbyk potrebbe arrivare. Alla Roma una cessione non dispiacerebbe, e in un contesto come quello del Diavolo il centravanti giallorosso potrebbe ritrovarsi e giocare un ruolo chiave – insieme ai nuovi arrivati – nella corsa scudetto che vede protagoniste anche Inter e Napoli.

Change privacy settings
×