Un sogno chiamato Napoli
Il Napoli non si ferma mai e, nella continua ricerca di rinforzare il proprio parco attaccanti, vede in Dovbyk una possibile aggiunta di qualità. Il ragazzo ha già espresso gradimento per la città partenopea, sottolineando che sarebbe “felice di giocare al Maradona”, secondo il Corriere dello Sport. Non c'è dubbio che il suo arrivo porterebbe ulteriore entusiasmo tra i tifosi azzurri, sempre affamati di nuovi talenti.
Una Roma che cede, ma non troppo
Dall'altra parte, la Roma è alla finestra. Cedere Dovbyk non è un’idea che spaventa il club capitolino, anzi. Il problema, semmai, è il come. Attualmente, la Roma deve fare i conti con le restrizioni Uefa legate al settlement agreement, il che richiede di cedere giocatori a titolo definitivo per fare cassa e non tramite i più usuali prestiti con diritto di riscatto.
Il gioco delle parti: tra prestiti e clausole
I vertici del Napoli hanno già avviato contatti con gli agenti di Dovbyk. Sin da subito, l’apertura al trasferimento è stata totale, ma bisogna trovare la quadratura del cerchio sulla formula. Il Napoli sembra propenso ad un prestito oneroso di 5-6 milioni con diritto di riscatto, formula che attualmente non entusiasma la società giallorossa alla ricerca di liquidità immediata.