Due idee dalla Serie A per il centrocampo della Fiorentina, ma c’è anche la pista estera

La Fiorentina cerca rinforzi a centrocampo dopo l'addio di Nicolussi Caviglia, e spuntano due opzioni dalla Serie A

Paolo Vanoli tecnico della Fiorentina
Paolo Vanoli tecnico della Fiorentina

La Fiorentina è in piena fase di restyling dopo una prima parte di stagione disastrosa che ha relegato il club viola in piena zona retrocessione. l’addio di Hans Nicolussi caviglia, passato nei giorni scorsi al Parma, ha lasciato numericamente un vuoto a centrocampo, e la dirigenza è al lavoro per trovare un nuovo tassello da mettere a disposizione di paolo Vanoli.

Tuttosport oggi parla di due possibili profili, entrambi attualmente in Serie A, anche se potrebbe tornare di moda una pista che porta direttamente in Francia.

I nuovi obiettivi per la mediana viola

La Fiorentina si sta muovendo con decisione sul mercato per trovare il giusto equilibrio a centrocampo. Tra le piste seguite, quella che porta a Mandela Keita, al momento in forza al Parma, ha destato particolare interesse. L’approdo recente di Hans Nicolussi Caviglia alla corte dei ducali potrebbe aiutare una trattativa che comunque non si preannuncia semplice, essendo il belga un punto fermo della mediana di Cuesta. Quello del classe 2003 è comunque un profilo che intriga e non poso la dirigenza viola, nonostante la sua valutazione superi abbondantemente i 10 milioni di euro.

Mandela Keita, centrocampista belga in forza al Parma

Mandela Keita, centrocampista belga in forza al Parma

Un occhio verso Udine

In parallelo, la dirigenza toscana sta monitorando la situazione contrattuale di Jesper Karlstrom, centrocampista dell’Udinese. Lo svedese ha un contratto in scadenza a giugno, con un’opzione per un altro anno nelle mani del club friulano, ma il suo futuro sembra incerto. La Fiorentina potrebbe approfittare di eventuali indecisioni da parte dei bianconeri per provare ad assicurarsi il classe ’95 a prezzo di saldo.

Jesper Karlstrom, centrocampista dell'Udinese classe '95

Jesper Karlstrom, centrocampista dell’Udinese classe ’95

La pista estera

C’è poi un altro filone da seguire con attenzione, ed è quello di un centrocampista più “muscolare” e che sarebbe già stato individuato in Francia. tra i profili al vaglio della dirigenza viole c’è quello di Orel Mangala del Lione. Classe 1998 l’ex tra le altre di Everton, Nottingham e Stoccarda e con oltre 20 presenze con la maglia della Nazionale Belga, corrisponderebbe all’identikit preferito dalla squadra di Vanoli, anche se al momento non c’è stata un’offerta concreta.

Change privacy settings
×