Dybala, il futuro è scritto: "Ho sentito una sua conversazione"

Il futuro di Paulo Dybala, attualmente fermo ai box per l'ennesimo problema muscolare della sua carriera, sembra essere ormai deciso: c'è stata una conversazione eloquente
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Paulo Dybala potrebbe presto scrivere un nuovo capitolo della sua carriera, forse quello conclusivo. Dall'Argentina giungono indiscrezioni che vedrebbero l'attaccante pronto a vestire la maglia del Boca Juniors nel prossimo futuro. A rilanciare queste voci è stato Daniel Paredes, papà di Leandro, già compagno della Joya a Roma e con la Selecciòn (e suo grande amico)) e attualmente in forza agli Xeneizes, freschi di vittoria nel Superclasico contro il River Plate.

Le dichiarazioni di Daniel Paredes

La rivelazione arriva da Daniel Paredes. Durante un'intervista a Cadena Xeneize, il padre di Leandro ha lasciato intendere che Dybala è più che interessato a trasferirsi in Argentina: “So delle cose. So che Paulo vuole venire. È un tifoso del Boca nel profondo”, ha affermato, mettendo in agitazione il mondo giallorosso. Ma non si ferma qui. Daniel ha aggiunto un dettaglio che getta ulteriore benzina sul fuoco. Ha raccontato di aver ascoltato una conversazione tra il figlio Leandro e Dybala: “Ho sentito una conversazione tra loro e Paulo gli ha detto che sarebbe venuto. Paulo verrà, giocheranno insieme. La bambina sarà una tifosa del Boca e vedrà suo padre giocare per il Boca a La Bombonera”.

Paulo Dybala e Leandro Paredes
Paulo Dybala e Leandro Paredes

La situazione contrattuale di Dybala

Attualmente Dybala è ai box per un infortunio muscolare rimediato contro il Milan. Il suo contratto con la Roma è valido fino al 30 giugno 2026, ma con una serie di incognite che potrebbero facilitare un suo addio. I discorsi per il rinnovo non sono ancora decollati e la situazione è in stallo. La tenuta fisica del giocatore è una delle variabili. Dopo diversi stop per infortunio, le garanzie fisiche sono indispensabili. Inoltre, dal punto di vista economico, Dybala dovrebbe considerare una riduzione dell'ingaggio attuale di 8 milioni di euro annui più 1 milione di bonus. Non esattamente una passeggiata, insomma.

 

L'entusiasmo del popolo del Boca Juniors, già alle stelle dopo la recente vittoria nel Superclasico contro il River Plate, potrebbe schizzare ancora più in alto con l'arrivo di un giocatore del calibro di Dybala. La qualificazione alla prossima Copa Libertadores fornisce un ulteriore incentivo per la Joya a considerare il passaggio. Nonostante le voci, il futuro dell'attaccante resta incerto. La sua predilezione per il Boca e il legame con Leandro Paredes potrebbero fare la differenza, ma restano ancora molti i nodi da sciogliere. 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News