Dybala e le 50 sfumature di... infortunio. Futuro alla Roma in bilico

L'incerto futuro di Paulo Dybala alla Roma, messo in discussione dai frequenti infortuni e da un contratto oneroso fino al 2026. Con quasi cinquanta partite saltate, la società è di fronte al dilemma se continuare a investire nell'argentino o esplorare nuove opzioni per l'attacco
/images/f/u/t/futuro-in-bilico-per-dybalajpg_1758051593363.jpg

L’ennesimo infortunio di Paulo Dybala potrebbe segnare il capolinea della sua avventura con la Roma. Dopo l’ultimo stop rimediato contro il Torino, il futuro dell’attaccante argentino in giallorosso appare più incerto che mai. Con il contratto in scadenza nel 2026, le ombre sul suo percorso nella Capitale sembrano addensarsi sempre di più.

Un’altra battuta d'arresto

Giocare al massimo per Paulo Dybala è diventato un obiettivo sempre più difficile da raggiungere. L’argentino, infatti, ha collezionato quasi cinquanta partite saltate, come scritto su Roma Today, da quando veste i colori giallorossi. L’ultimo infortunio subito nella sfida contro il Torino lo terrà lontano dal campo per il derby, rinviando inoltre il suo esordio in Europa League contro il Nizza. Inoltre, sarà assente anche nei confronti con Verona e Lille, lasciando un vuoto pesante in attacco.

La questione contrattuale

Il contratto di Dybala, in scadenza nel 2026, è stato recentemente oggetto di un rinnovo automatico che ha portato il suo ingaggio a 8 milioni di euro a stagione. Una cifra considerevole che pone la società capitolina di fronte a un dilemma: continuare a investire sull’argentino o cercare nuove soluzioni? Le aspettative erano alte per il calciatore, ma gli infortuni ricorrenti sollevano dubbi sulla sua capacità di contribuire pienamente alla causa giallorossa.

Marco Corsini
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Ceballos chiama De Zerbi: "Ti chiedo scusa". Il motivo è da elogiare

Ceballos chiama De Zerbi: "Ti chiedo scusa". Il motivo è da elogiare

Calciomercato

16/09/2025 • 20:32

Retroscena Neymar-PSG: l'addio imposto da Luis Enrique fa discutere. Ecco cosa gli disse

Retroscena Neymar-PSG: l'addio imposto da Luis Enrique fa discutere. Ecco cosa gli disse

Calciomercato

16/09/2025 • 17:53