La storia d’amore fra Paulo Dybala e la Roma sembra a un passo da terminare, e potrebbe già farlo nella sessione di mercato di gennaio.
Tanti, troppi infortuni, un rinnovo di contratto in stand-by e Matias Soulé che scala sempre di più le gerarchie nella rosa allenata da Gian Piero Gasperini. Difficile che il calciatore argentino rimanga a Roma anche la prossima stagione, e l’addio definitivo il 30 giugno 2026 è tutto tranne che da non considerare.
E se l’addio definitivo avvenisse addirittura prima? Sembra un’idea folle, anche perché per quanto effettivamente le voci di mercato sull’ex Juventus sono sempre più forti e frequenti – il Boca Juniors è fortemente interessato – è difficile che qualche club effettui il colpo di mercato a inizio 2026 quando può sferrarlo in estate.
Tuttavia, nonostante questo, sembra che non tutti la pensino esattamente in questo modo. Proprio su questo ci vogliamo concentrare all’interno di questo articolo, scoprendo qualcosa di più sul futuro di Paulo Dybala.
Dybala-Roma, addio a gennaio: i dettagli
Non è un’indiscrezione, né tantomeno una fonte certa. Già, perché sono i bookmakers a credere che Dybala possa davvero lasciare la Roma già a gennaio. Addirittura sarebbero quattro gli operatori di scommesse che credono che Dybala possa dire addio ai colori giallorossi entro il 2 febbraio 2026.

Dybala, i bookmakers non hanno dubbi (www.chiamarsibomber.com)
Questo significherebbe che il calciatore argentino, fra meno di due mesi, sarà un calciatore libero da ogni vincolo contrattuale e rapporto con il club capitolino. Effettivamente le voci di un possibile addio per Paulo Dybala non sono poche, quindi possono essere considerate quantomeno plausibili tali quote di mercato.
Dybala via a gennaio: cosa significa per la Roma
Facciamo finta che Paulo Dybala lasci effettivamente la Roma durante la sessione invernale di calciomercato, o poco più avanti. Questo potrebbe spingere ancora di più la dirigenza romanista ad accontentare Gian Piero Gasperini sul mercato e andare alla ricerca di un attaccante. Se si liberasse un posto in attacco, un nuovo centravanti potrebbe effettivamente arrivare.
Che sia Dybala o Dovbyk il giocatore in uscita, una cosa è certa: la sua cessione a gennaio libererebbe spazio e donerebbe la possibilità ai giallorossi di comprare un giocatore più adatto alle richieste del tecnico ex Atalanta. Magari Zirkzee, il preferito dalla società e che potrebbe aggiungere gol e assist a un reparto che rappresenta fino a questo momento il vero punto debole della Roma in campionato. Che le quote relative all’addio di Dybala anticipino la mossa che sblocca il mercato del club? Fra poche settimane, evidentemente, lo scopriremo.











