Il Barcellona sta per rifilare un grosso sgarbo all’Inter: i blaugrana si prendono il gioiellino, Chivu ci rimane malissimo.
L’Inter non vuole farsi sfuggire nessuna occasione in questo mercato di gennaio. La rosa dei nerazzurri è forte e completa: inoltre può contare su un timoniere come Cristian Chivu, bravo a far rendere al meglio quasi tutti gli elementi, dai senatori ai giovani talenti. Tuttavia Marotta e Ausilio potrebbero fare qualche mossa in questo calciomercato invernale per rendere questa Inter ancora più temibile.
La dirigenza nerazzurra guarda soprattutto ai gioielli che si stanno mettendo in mostra nei campionati europei. Chivu gradirebbe soprattutto un difensore in più e per questo il club di Viale della Liberazione è alla ricerca di un giovane centrale che possa davvero fare al caso del tecnico rumeno. Tra i profili che piacciono maggiormente ai nerazzurri c’è sempre Branimir Mlacic, classe 2007, già accostato a Bastoni per le sue caratteristiche di gioco.
Mlacic gioca con l’Hajduk Spalato (18 presenze finora in stagione) ed è molto apprezzato per la sua bravura in fase di impostazione. Nei giorni scorsi Matteo Moretto ha rivelato sul suo canale YouTube che i croati hanno mostrato una certa apertura alla cessione del ragazzo: “L’Hajduk è pronto a lasciarlo partire in direzione Milano, ma decide il ragazzo – fa sapere l’esperto di calciomercato – In questo momento sta cercando di capire quale sia il piano migliore per il futuro“.
Chivu si arrabbia: il Barcellona vuole portargli via il gioiello
Tuttavia proprio Moretto ha rivelato che c’è tra i tanti club europei che hanno manifestato un certo interesse ce n’è uno che vuole provare a strappare Mlacic all’Hajduk Spalato già a gennaio. Si tratta del Barcellona, che aveva chiesto informazioni già tempo fa per il classe 2007: per ora nella corsa al giocatore resta in vantaggio l’Inter, che deve però fare i conti anche con un altro aspetto tutt’altro che banale.

Chivu si arrabbia: il Barcellona vuole portargli via Mlacic – Chiamarsibomber.com
L’idea di Marotta e Ausilio è infatti quella di prendere subito Mlacic e inserirlo nell’Inter Under 23 di Stefano Vecchi, così da consentirgli di fare un percorso di sei mesi con la seconda squadra per poi fare il salto con i ‘grandi’. Una strategia che però non pare entusiasmare la famiglia del gioiellino croato.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.it i familiari avrebbero infatti chiesto maggiori garanzie e un percorso di crescita più adatto. Gli agenti e gli intermediari sono al lavoro per cercare di trovare una soluzione che soddisfi tutti.








