Jonathan Tah ha annunciato già al Bayer Leverkusen che questo è il suo ultimo anno con la squadra campione di Germania. Il difensore centrale è al Bayer dal 2015 e pensa che sia tempo di cambiare. Il suo contratto scade a giugno e aspetta offerte, sia per gennaio che per prenderlo a parametro zero. Inter e Juventus ci pensano, ma con strategie diverse.
La Juve vuole Tah a gennaio
Tra le due quella che ha più bisogno, e dunque più fretta, di un difensore è la Juventus, che deve fare i conti con il grave infortunio di Bremer. Jonathan Tah è dunque finito nel mirino di Giuntoli che sta studiando il modo di portare il difensore a Torino già a gennaio. Il valore di mercato di Tah è di 30 milioni, ma vista la prossima scadenza è possibile che, per convincere il Bayer, bastino una decina di milioni. Prima però la Juve dovrà vendere.
È da vedere se il Leverkusen, che alla fine della stagione molto probabilmente vedrà la squadra smantellarsi con il probabile addio di Xabi Alonso, vorrà privarsi subito del suo pilastro difensivo, oppure andare avanti fino alla fine con un difensore che l'anno scorso in stagione ha perso una sola partita.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!
L'Inter su Tah a parametro zero
La strategia dell'Inter è invece diversa. Marotta infatti vuole usare uno dei suoi colpi da maestro e portare Tah a Milano a parametro zero a giugno, per ringiovanire una difesa che vede Acerbi e De Vrij ancora in prima linea. C'è da convincere il difensore a non accettare altre offerte a gennaio né a giugno, ma dopo i tanti colpo a zero di Marotta c'è ottimismo.
Da valutare l'azione di disturbo del Bayern Monaco, che segue Tah da diverso tempo e lo ha cercato in estate, del Barcellona (che deve approfittare di ogni occasione a parametro zero) e del Liverpool.



