Lautaro Martinez potrebbe lasciare l’Inter a fine stagione: l’offerta per il bomber argentino è davvero mostruosa, non si può dire di no.
Contro la Cremonese è arrivata la decima vittoria nelle ultime 11 gare di campionato per l’Inter di Cristian Chivu. Un cammino eccezionale che consente ai nerazzurri di guardare tutti dall’alto in basso con vantaggi importanti: +5 sul Milan, +9 sul Napoli e +10 sulla Juventus. Tra i trascinatori spicca ovviamente Lautaro Martinez: allo Zini ha aperto le danze proprio il capitano nerazzurro, prima del raddoppio di Zielinksi che ha praticamente messo in ghiaccio la gara già alla mezz’ora del primo tempo.
L’importanza di Lautaro per l’Inter è chiaramente visibile anche nei numeri: 17 reti in 31 presenze stagionali per il gioiello di Bahia Blanca, intenzionato a battere il suo record di reti in maglia nerazzurra in una sola annata (28 nel 2022/2023). Anche per questo l’obiettivo di Marotta e Ausilio è blindare l’attaccante argentino e convincerlo a rimanere all’Inter a vita.
Il contratto di Lautaro scadrà nel 2029: la dirigenza nerazzurra punta a rinnovarlo almeno fino al 2030, magari aggiungendo un’opzione fino al 2031, quando il bomber avrà 34 anni. L’ex Racing Club ha più volte espresso tutto il suo grande amore per l’Inter e la sua volontà di rimanere alla Pinetina: tuttavia i principali top club europei sono pronti a sborsare cifre da capogiro pur di strapparlo ai nerazzurri.
Clamoroso Lautaro, se ne va a fine stagione: offerta pazzesca dalla Liga
Come riportato dal sito Fichajes.net il giocatore è da tempo nel mirino del Barcellona. I blaugrana sono alla ricerca di un attaccante che possa garantire una media di 25-30 gol a stagione per puntare a riportare al Camp Nou quella Champions League che manca ormai da 11 anni. In più serve trovare subito un sostituto di Robert Lewandowski, dato che il centravanti polacco è in scadenza di contratto con i catalani e al momento l’impressione è che il suo futuro sarà altrove.

Clamoroso Lautaro, se ne va a fine stagione: offerta pazzesca dalla Liga – Chiamarsibomber.com
Il nome di Lautaro Martinez è quello che convince di più il club del presidente Laporta. L’argentino – 170 reti in 366 presenze in maglia nerazzurra – è certamente uno dei bomber più forti e completi nel panorama europeo: inoltre parliamo di un giocatore che ha vinto tanto con l’Inter e anche con la Nazionale argentina, accumulando tanta esperienza internazionale. Ecco perché Flick crede che uno come Lautaro possa essere davvero l’ideale sotto tutti i punti di vista.
Per arrivare a Lautaro serve però spendere una cifra colossale: l’Inter non lo lascerà mai andare via per meno di 110-120 milioni di euro. L’alternativa risponde al nome di Dusan Vlahovic, che non rinnoverà il contratto con la Juventus e si libererà a zero a giugno.








