Ai titoli di coda l’avventura di Claudio Echeverri con la maglia del Bayer Leverkusen. Il classe 2006 argentino, di proprietà del Manchester City, è approdato in prestito in Bundesliga la scorsa estate, senza però mai trovare continuità.
I numeri di Echeverri
Approdato al Bayer Leverkusen, in prestito dal Manchester City, con alte aspettative, fin qui il talento argentino ha collezionato 11 presenze (e zero gol) tra campionato e Champions League, di cui tre da titolare e otto da subentrato. Il classe 2006 non è riuscito imporsi nei meccanismi della squadra, né con Ten Hag in panchina (esonerato a inizio settembre dopo due giornate di campionato) né con Hjulmand (subentrato al tecnico olandese) e, in questa direzione, l’addio sembrava ormai nell’aria.

Hjulmand, subentrato a Ten Hag a settembre
Echeverri, nuova avventura al Girona
Stando a quanto riferito da Fabrizio Romano, Echeverri lascerà il Bayer Leverkusen nei prossimi giorni ma, complice l’elevata concorrenza e un percorso di crescita ancora da ultimare, non farà ritorno al Manchester City. Per il classe 2006, infatti, potrebbero aprirsi le porte della Liga spagnola, con il probabile prestito al Girona fino al 30 giugno 2026.










