Emergenza Roma, Massara corre ai ripari: firma e subito in campo

Massara sorride
Emergenza Roma, Massara corre ai ripari: firma e subito in campo - Chiamarsibomber.com

Hermoso dovrà rimanere fuori per un mese e mezzo: il ds Massara vuole chiudere subito per un difensore che conosce molto bene il campionato italiano.

Dopo il match di Torino, vinto 2-0 dalla Roma grazie alle reti di Malen e Dybala, Gasperini non aveva nascosto la sua preoccupazione per il problema fisico accusato da Mario Hermoso. La partita del centrale difensivo spagnolo è durata solo 23 minuti: il guaio muscolare lo ha costretto a lasciare il campo al subentrato Ghilardi.

Gli esami strumentali hanno poi confermato le brutte sensazioni manifestate da Gasperini nel post-gara. Hermoso ha infatti riportato una lesione di secondo grado all’ileopsoas, ovvero il flessore dell’anca che collega la colonna lombare al femore. Un problema tutt’altro che banale, che oltretutto va a sommarsi alla pubalgia che già da tempo tormenta Hermoso.

Molto probabilmente Gasperini dovrà fare a meno dell’ex Atletico Madrid per almeno un mese, ma la paura è che lo stop si protrarrà fino a 6-7 settimane. Un’assenza che spinge il tecnico di Grugliasco a chiedere un rinforzo in difesa già in questo mercato di gennaio. Massara si è messo subito all’opera per cercare di accontentare il proprio allenatore: l’idea del direttore sportivo giallorosso è quella di riportare in Italia una vecchia conoscenza della Serie A.

Emergenza Roma, un altro infortunio: subito un nuovo difensore per Gasperini

Il primo obiettivo della Roma per la difesa è Radu Dragusin. Il centrale difensivo del Tottenham è ormai sul taccuino di Massara già da qualche settimana: la pista sembrava essersi raffreddata ma l’infortunio di Hermoso ha fatto tornare di moda il nome dell’ex Juve e Genoa. Come riportato da Tuttosport sul giocatore è in pressing il Lipsia, che pare abbia già fatto un’importante offerta economica agli Spurs.

Radu Dragusin in campo con il Tottenham

Emergenza Roma, un altro infortunio: Dragusin può arrivare subito – Chiamarsibomber.com 

Il club di proprietà della Red Bull è in attesa di una risposta da parte di Dragusin, ma stando ai rumors che arrivano da Londra pare che il difensore preferisca tornare in Italia. Un assist perfetto per la Roma, che può quindi provare a chiudere l’affare già in questo mercato di gennaio (la formula proposta è il prestito con diritto di riscatto) e regalare a Gasperini un rinforzo di spessore per il reparto arretrato.

Nel gennaio 2024 il Tottenham spese 25 milioni di euro per convincere il Genoa a lasciar partire il difensore. La scorsa stagione con gli Spurs il centrale rumeno ha conquistato l’Europa League, pur non potendo essere disponibile per la finale vinta contro il Manchester United a causa del grave infortunio al legamento crociato anteriore di circa un anno fa.

Change privacy settings
×