Emerson Royal, l’ex terzino del Milan può tornare in Serie A

Emerson Royal, ex terzino del Milam, potrebbe tornare a sorpresa in Serie A

Emerson Royal cercato dalla Fiorentina
Emerson Royal cercato dalla Fiorentina

28

Trequartista

10

Fiorentina


  • 15 Giugno 1997
  • Islanda
  • 177 cm
  • 80 kg
  • Biografia

Albert Guðmundsson è un attaccante offensivo islandese dotato di grande tecnica individuale, rapidità e fantasia. Può giocare come seconda punta, trequartista o esterno, ed è particolarmente efficace nell’uno contro uno, nel dribbling stretto e nella conclusione da fuori area. Abbina qualità tecniche a una buona visione di gioco, risultando decisivo sia in fase realizzativa sia nell’assist.

Il suo palmarès non è ricchissimo di trofei di squadra, ma la sua carriera è segnata da una crescita costante culminata con l’affermazione in Serie A, dove si è messo in luce come uno dei giocatori più determinanti del Genoa, diventando un punto fermo anche della nazionale islandese. A livello individuale è stato spesso tra i migliori marcatori e uomini chiave delle squadre in cui ha militato.

Tra le curiosità, Guðmundsson proviene da una vera dinastia calcistica: suo bisnonno, che portava lo stesso nome, giocò anche nel Milan negli anni ’40, mentre diversi membri della sua famiglia hanno vestito la maglia della nazionale islandese. Un dettaglio che rende la sua carriera ancora più affascinante.

Continuano le trattative di calciomercato con il tempo che stringe. In casa Fiorentina, in attesa del pieno e ufficiale insediamento di Paratici, si lavora su più fronti per portare i giusti giocatori che dovranno far risollevare la squadra di Vanoli, in lotta per la salvezza. Una situazione non facile per la Viola che vuole giocatori pronti subito e che conoscano il campionato italiano. L’ultima idea porta all’ex rossonero Emerson Royal.

Un passato da dimenticare per Emerson Royal

Il giocatore brasiliano ha un passato da dimenticare in Serie A. Acquistato dal Milan, il terzino era sbarcato in rossonero con la fama di grande giocatore che doveva risolvere i problemi della fascia destra. Invece l’ex Tottenham è stato un grande flop e non ha lasciato alcun segno, se non quello dei suoi errori e delle sue prestazioni da dimenticare. Il Milan lo ha quindi mandato via e ora si trova in patria al Flamengo. Ma secondo gli ultimi rumors di calciomercato, Emerson Royal potrebbe far presto ritorno in Serie A, almeno secondo quanto riportato dal portale transferfeed.com.

Fiorentina su Emerson Royal

Fiorentina su Emerson Royal

Ci pensa la Fiorentina

La Fiorentina è un cantiere aperto e sta cercando di puntellare la rosa a immagine e somiglianza del suo allenatore arrivato in corsa, Vanoli. La rosa costruita per Pioli, poi esonerato, va cambiata anche in virtù del nuovo assetto tattico e delle nuove strategie societarie. Per questa rivoluzione in atto è stato apposta chiamato Fabio Paratici che ha già portato nuovi volti in Viola.

Emerson Royal, la situazione

Il valore di mercato di Emerson Royal è di 8 milioni di euro e la Fiorentina appare interessata alle prestazioni dell’ex Milan. Difficilmente si arriverà ad un’offerta per l’acquisto dell’intero cartellino e potrebbe farsi largo l’ipotesi di un prestito con obbligo a determinate condizioni. Sul giocatore anche il Valencia. Per ora la Fiorentina monitora la situazione per capire quali siano i margini di manovra. In caso ci sarebbe un clamoroso ritorno di un flop in serie A.

Change privacy settings
×