Il giovane talento brasiliano Endrick sta vivendo un periodo di grande difficoltà al Real Madrid. Acquistato con grande entusiasmo dai Blancos nell’estate del 2022, il promettente attaccante classe 2006 non riesce proprio a trovare spazio, e dopo un inizio promettente sotto la guida di Carlo Ancelotti, l'arrivo di Xabi Alonso ha limitato le sue apparizioni in campo.
Via a gennaio?
Nell’estate del suo arrivo, Endrick aveva tutto il mondo del calcio ai suoi piedi. Sotto l'attenta supervisione di Ancelotti, il giovane brasiliano aveva collezionato minuti importanti e segnato sette gol, facendo intravedere un futuro luminoso. Tuttavia, la situazione è drasticamente cambiata: solo 11 minuti in campo con Xabi Alonso sulla panchina del Real, avvenuti nella recente vittoria per 4-0 contro il Valencia.
Il 19enne chiede spazio ed è disposto anche a lasciare Madrid pur di tornare protagonista, e i suoi agenti sono già alla ricerca di soluzioni per garantirgli un maggiore minutaggio. E secondo Footmercato Il direttore sportivo della Roma, Massara, è in prima linea per cercare di portare Endrick nella capitale. La Roma ha già sondato il terreno per altri obiettivi come Kalimuendo e Zirkzee, ma l'idea di puntare sul brasiliano diventa sempre più concreta.
La sfida per assicurarsi il brasiliano non è priva di ostacoli. Numerosi club si sono detti interessati al giovane talento, tra cui, sempre secondo il portale francese, il Lione di Fonseca, che avrebbe già avviato dei contatti preliminari. Per il Real Madrid, trovare una sistemazione in prestito al brasiliano non è solo un'opzione, ma una necessità per pianificare al meglio il futuro. I Blancos inoltre, in caso di cessione dell'attaccante al Lione, vorrebbero ottenere una prelazione sull'acquisto di Malick Fofanà, stellina belga nel mirino di tanti club in Europa.


