Christian Eriksen è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera calcistica, questa volta in Germania. Secondo fonti danesi, il centrocampista classe '92, con un passato all'Inter prima dei noti problemi cardiaci e appena svincolatosi dal Manchester United, giocherà per il Wolfsburg in Bundesliga. Questo trasferimento segna un nuovo inizio per il giocatore, che si unirà a una formazione che annovera già diversi suoi connazionali e che è pronta ad accoglierlo a braccia aperte.
Il ruolo chiave di Petar Christensen
Dietro l'arrivo di Eriksen al Wolfsburg ci sarebbe una figura ben precisa: l'allenatore Petar Christensen. Il tecnico è stato un fattore cruciale nel convincere il centrocampista ad unirsi alla squadra di Bundesliga. Christensen può già contare su altri calciatori danesi come Joakim Mæhle, Jonas Wind, Jesper Lindstrøm, Andreas Skov Olsen e Adam Daghim. Una vera e propria colonia danese in Germania quindi.
Durante l'estate, molte voci avevano accostato Eriksen al Wrexham, il club di proprietà degli attori Ryan Reynolds e Bob McElhenney che si stava preparando alla sua avventura in Championship. Tuttavia, il centrocampista ha declinato l'offerta: "Vuole ancora giocare in un campionato di prima divisione", aveva detto il suo agente.