Il mondo nerazzurro è in trepidante attesa: Denzel Dumfries continua a combattere con un infortunio più ostico del previsto. L'Inter, orfana del suo imprescindibile esterno, si trova a dover gestire un vuoto importante sulla fascia destra. I riflettori tornano ad accendersi sul giocatore durante il Gran Galà del Calcio, che rappresenta la sua prima uscita pubblica dopo settimane di stop.
Inter, Dumfries ancora ko
Quando si parla di Denzel Dumfries, le aspettative sono sempre altissime, e non solo da parte dei tifosi dell'Inter. L'infortunio che lo ha costretto ai box si è rivelato più complicato di quanto inizialmente si pensasse, mettendo un freno alle sue buone prestazioni in questo inizio di stagione agli ordini di Chivu.
Nonostante tutto, Dumfries non è rimasto lontano dai pensieri dei tifosi. Durante il Gran Galà del Calcio, il giocatore è apparso in buona forma e sereno, segno che il rientro non è poi così lontano. La data cerchiata in rosso sul calendario è quella della Supercoppa contro il Bologna in Arabia Saudita: il palcoscenico perfetto per il suo ritorno in grande stile.
Dumfries-Inter, le preoccupazioni del mercato
L'Inter però non può permettersi di dormire sonni tranquilli. La clausola rescissoria legata al contratto di Dumfries è motivo di ansia per molti, soprattutto alla luce delle recenti dichiarazioni di Fabrizio Romano. "Dumfries resta sempre nel radar dei top club europei per il 2026" ha avvertito il noto giornalista esperto di calciomercato, sottolineando come l'interesse attorno al terzino sia sempre più vivo.
Le sue prestazioni in questo ultimo anno e mezzo hanno calamitato l'attenzione delle big europee. Sotto i riflettori di Milano dunque, iniziano a vedersi all'orizzonte le trattative su una possibile cessione all'estero.
L'Inter è costretta a guardare al futuro. Mentre si prepara al rientro di Dumfries, la dirigenza valuta possibili sostituti, conscia che la prossima estate potrebbe portare venti di cambiamento. Ogni mossa, ogni parola potrebbe essere determinante nel disegnare il futuro del club e del giocatore.


