La Roma si sta muovendo con decisione sul mercato per rinforzare la difesa. Tra i nomi in cima alla lista dei desideri del club giallorosso c’è quello di Radu Dragusin, per il quale il club giallorosso avrebbe già presentato un’offerta ufficiale al Tottenham. Secondo l’esperto di mercato Fabrizio Romano però, c’è da segnalare l’inserimento di un altro club molto interessato al difensore romeno: l’offerta formulata agli Spurs sarebbe migliore di quella arrivata dalla Capitale.
La corsa per Dragusin: Roma in vantaggio
Non sono solo i rinforzi in attacco a tenere banco nella Capitale, ma anche quelli in difesa. La Roma ha già avviato i negoziati per portare Radu Dragusin sotto le direttive di Gasperini. La formula preferita dai giallorossi, già recapitata al Tottenham, è quella di un prestito con diritto di riscatto, soluzione che però non sembra soddisfare appieno la dirigenza del club di Londra.

Il difensore del Tottenham Hotspur Radu DragusinIMAGO
L’interesse del Lipsia e la mossa del Tottenham
Il Lipsia ha presentato un’offerta piuttosto vantaggiosa. È certo che il Tottenham stia valutando accuratamente le offerte, specie in un periodo in cui le casse dei club non sono floride come un tempo. Il club londinese potrebbe essere tentato dall’accettare l’offerta maggiormente vantaggiosa per le proprie economie, nonostante la preferenza del giocatore stesso.
La Fiorentina osserva da lontano
Sul giocatore romeno c’è anche il flebile interessamento della Fiorentina, che però al momento sembra fuori dai giochi. Il club viola potrebbe tornare in corsa solo nel caso in cui le trattative con le altre due squadre si arenassero, ma al momento non rappresenta un’opzione concreta.
Intanto la Roma continua il pressing, forte della volontà del giocatore di ritornare in Italia. Le prossime ore potrebbero essere cruciali, con i giallorossi che non vedono l’ora di mettere nero su bianco per assicurarsi quello che Gasperini considera un rinforzo fondamentale per la difesa.
Dragusin, classe 2002, è sbarcato a Londra esattamente due anni fa, nel gennaio 2024, con il Tottenham che ha versato ben 25 milioni nella casse del Genoa. Il suo contratto con gli Spurs è in scadenza nel 2030.









