Fabrizio Romano: “Napoli per il dopo-Lang occasione alla Okafor, ma è un grande nome”

Secondo Fabrizio Romano ci sarebbe un grande nome nel mirino del Napoli per la sostituzione di Noa Lang passato al Galatasaray

L'esperto di mercato Fabrizio Romano

31

Ala destra

7

Chelsea


  • 8 Dicembre 1994
  • Inghilterra
  • 172 cm
  • 69 kg
  • Biografia

Raheem Sterling è un attaccante/ala destra e sinistra noto per le sue qualità di velocità, dribbling, accelerazione e capacità di creare superiorità numerica sulla fascia.

Ottimo nell’uno contro uno, capace di superare il diretto avversario e saltare la linea difensiva.

Abile nel tagliare verso l’interno per calciare col piede forte o servire assist ai compagni.

Buon contributo in fase realizzativa, con gol e assist costanti nelle stagioni top della sua carriera.

🏆 Palmarès

Sterling ha raccolto numerosi titoli soprattutto durante la sua esperienza al Manchester City:

🏆 Premier League (4): 2017-18, 2018-19, 2020-21, 2021-22

🏆 FA Cup: 2018-19

🏆 EFL/Football League Cup (5): 2015-16, 2017-18, 2018-19, 2019-20, 2020-21

🏆 FA Community Shield: 2019
Con la nazionale inglese, è stato finalista all’Europeo 2020 (giocato nel 2021).
Non ha vinto ancora una Champions League (finalista nel 2021).

A livello individuale ha ottenuto riconoscimenti come:

Golden Boy 2014

PFA Young Player of the Year e FWA Footballer of the Year

Diverse inclusioni nelle squadre ideali di stagione (Premier League, Champions League, Europeo).

📌 Curiosità

Sterling ha cominciato la carriera nelle giovanili del Queens Park Rangers prima di trasferirsi al Liverpool da giovane, dove ha debuttato in Premier League a 17 anni.

È stato una delle prime grandi operazioni inglesi di trasferimento quando passò al Manchester City nel 2015 per una cifra record per un giocatore inglese all’epoca.

Nel 2021 ha ricevuto un MBE (Member of the Order of the British Empire) per il suo impegno nella lotta contro il razzismo e per iniziative sociali legate all’uguaglianza nello sport.

Sterling è tra i giocatori che hanno vinto più rigori nella storia della Premier League grazie alla sua capacità di attirare falli in area

Dopo aver lavorato in uscita, sconfessando di fatto il mercato estivo, il Napoli pensa anche a qualche tassello da aggiungere alla rosa di Antonio Conte. Noa Lang e Lorenzo Lucca hanno ormai lasciato la squadra, il primo per vestire la maglia del Galatasaray ed il secondo direzione Nottingham Forest, e ora il club partenopeo è impegnato a cercare eventuali sostituti.

Dopo Giovane, acquistato dal Verona e che oggi ha effettuato le visite mediche prima di unirsi alla squadra, si cerca sempre un esterno offensivo che possa tornare utile alla causa. E l’ultima suggestione è un nome altisonante, ma che secondo Fabrizio Romano potrebbe essere una vera e propria occasione di mercato.

L’occasione

Raheem Sterling. Secondo quanto riferisce il famoso giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano, l’occasione giusta per il Napoli sarebbe l’esterno attualmente al Chelsea, il quale sembra decisamente aver voglia di lasciare Stamford Bridge e provare un’esperienza oltre la Premier League.

Raheem Sterling occasione per il Napoli?

Raheem Sterling occasione per il Napoli?

Nelle ultime ore, il nome di Raheem Sterling è diventato sempre più caldo nei corridoi del calciomercato partenopeo. L’attaccante inglese potrebbe essere tentato dall’idea di una nuova avventura calcistica lontano dall’Inghilterra e soprattutto da quel Chelsea con cui, dal momento del suo ritorno dal prestito all’Arsenal, non è mai sceso in campo. Fabrizio Romano, sul suo canale YouTube, ha commentato: “Sterling ha desiderio di fare esperienza fuori dalla Premier League, magari anche per venire a giocare in Italia ed è stimolato a provare qualcosa di diverso. Sterling può essere l’occasione del Napoli come accaduto con Okafor lo scorso anno”.

Colpo “alla Okafor”?

Lo scorso anno, sempre in inverno, per colmare in extremis il pesantissimo vuoto lasciato dalla partenza di Kvaratskhelia verso Parigi, negli ultimi giorni di mercato il Napoli prese dal Milan l’esterno svizzero in prestito con diritto di riscatto, poi non esercitato. L’idea Sterling ricalcherebbe quelle modalità, anche se il nome è ovviamente di diversa caratura: il classe ’94, nonostante nell’ultimo periodo sia stato messo fuori squadra dal Chelsea, è un giocatore da 123 gol in Premier League e da quasi 30 in Champions, oltre che 82 presenze e 20 reti con la maglia della Nazionale Inglese.

Sempre secondo Romano, il Napoli al momento non ha nel mirino Njinmah, altro profilo che era stato accostato in queste ore frenetiche di mercato ai partenopei.

Change privacy settings
×