Il mercato calcistico è sempre foriero di indiscrezioni, soprattutto quando in gioco ci sono nomi altisonanti come quello di Neymar. Recentemente, Fabrizio Romano ha rivelato un interessante retroscena: l'estroso brasiliano sarebbe stato offerto a numerosi club di Serie A, fra cui Inter e Napoli. Sebbene nessuno di questi abbia deciso di concludere l'affare, il futuro di Neymar promette di essere fervido argomento di discussione nei prossimi mesi.
Un'estate calda per il mercato
Era maggio, l'estate calcistica si affacciava, e gli occhi degli appassionati erano puntati sulla finestra di mercato. Secondo le indiscrezioni rivelate dal noto giornalista Fabrizio Romano, Neymar sarebbe stato proposto a diversi club italiani, tra cui spiccano i nomi di Napoli e Inter. Una proposta suggestiva, senza dubbio, che però non ha mai portato a sviluppi concreti.
Inter e Napoli: il grande rifiuto
Nonostante il talento indiscutibile di Neymar, né Napoli, né Inter hanno deciso di affondare il colpo. Mentre a Milano si pensava a profili come quello di Ademola Lookman, poi accantonato, il Napoli avrebbe valutato e deciso di guardare altrove. Una decisione forse dettata dai nuovi problemi fisici del brasiliano o dall'alto rischio economico dell'operazione. Sta di fatto che nessun club del bel paese ha deciso di investire sul fuoriclasse.
I rapporti con l'entourage
Sebbene le trattative non siano andate a buon fine, i rapporti con l'entourage di Neymar restano cordiali. Il contratto con il Santos è in scadenza, e con il Mondiale alle porte, è solo questione di tempo prima che il nome di Neymar torni a rimbalzare tra le cronache di mercato. Si preannuncia un periodo di grande fermento, sia in Italia che all'estero, per questa autentica opportunità sul palcoscenico calcistico internazionale.