Il figlio di Ronaldinho in Championship: Joao Mendes firma con l'Hull City

Joao Mendes, figlio di Ronaldinho, vola in Inghilterra e va a giocare nella Championship inglese. Dopo esperienze in Brasile e al Barcellona, Mendes cerca di affermarsi nel calcio britannico, desideroso di creare la propria identità lontano dall'ombra paterna.
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
João Mendes
SvincolatoAttaccante
Stagione --

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Joao Mendes de Assis Moreira, figlio dell'iconica leggenda del calcio brasiliano e mondiale Ronaldinho, ha definito a sorpresa il suo trasferimento a una squadra di Championship inglese. Dopo aver lasciato il Barcellona per sfuggire al peso dei paragoni con il suo leggendario padre, il classe 2005 cerca ora di fare il grande passo nella sua carriera calcistica.

Un nome pesantissimo

Joao Mendes, nato a Rio de Janeiro, ha fatto il suo debutto calcistico nelle giovanili di vari club brasiliani come Flamengo e Vasco da Gama, fino a firmare il suo primo contratto professionistico con il Cruzeiro a soli 14 anni. Curiosamente, il giovane calciatore ha inizialmente nascosto la sua parentela con Ronaldinho per evitare di subire pressioni e ottenere un contratto per meriti propri. Dopo quattro anni al Cruzeiro, Mendes si è trasferito al Barcellona nel marzo 2023, cercando di seguire le orme del padre per un breve periodo. Tuttavia, a causa anche degli inevitabil confronti, ha deciso ora di tentare una nuova avventura spostandosi in Inghilterra.

L'avventura inglese e la nuova sfida con l'Hull City

Al suo arrivo in Inghilterra, Mendes si è unito al Burnley, dove ha giocato con la squadra Under-21 e ha contribuito al suo percorso verso la promozione in Premier League. Nonostante questo, il club ha deciso di non prolungare il suo contratto alla fine della stagione 2024-25, spingendo Mendes a cercare nuove opportunità. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il figlio di Dinho ha ora firmato per l'Hull City, dove entrerà a far parte della formazione Under-21. Conosciuto per le sue doti tecniche e la velocità, Joao cerca ora di affermarsi nel calcio inglese lontano dall'ombra imponente del padre: "Voglio essere João, indipendentemente da tutto. Non ho mai cercato di essere mio padre. Penso sia stato un buon inizio e un passo giusto per me", ha detto a ESPN.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News