La Juventus è pronta a rinforzare le sue fasce e gli occhi sono puntati su Dodo, talentuoso terzino della Fiorentina. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club bianconero sta accelerando le trattative per portare il brasiliano a Torino, aggiungendo qualità alla rosa di Igor Tudor.
Fiorentina, chi al posto di Dodo?
La Fiorentina non sembra intenzionata a fare sconti. Il club viola ha già proposto un rinnovo del contratto al brasiliano fino al 2027, ma con la Juventus in agguato, la situazione potrebbe complicarsi. La valutazione che iol club gigliato ha dato al suo gioiello è di circa 30 milioni di euro, una cifra non trascurabile, ma che sottolinea l'importanza del giocatore nella rosa viola.
A Firenze non escludono una partenza dell'esterno brasiliano. Per questo motivo gli uomini mercato di Commisso si stanno guardando intorno, alla ricerca di profili interessanti per il nuovo progetto targato Stefano Pioli. Al momento sono due i nomi seguiti con particolare attenzione dai toscani: Joaquin Piquerez del Palmeiras, il cui valore si aggira intorno ai 15 milioni di euro, e Miguel Gutierrez del Girona, che ha una clausola rescissoria di 35 milioni di euro.
La Fiorentina si trova davanti a un bivio. Con la consapevolezza dell'interesse della Juventus nei confronti di Dodo, la dirigenza viola ha la necessità di bloccare il sostituto. Tuttavia, sarà necessario attendere il concretizzarsi della sua cessione ai bianconeri, prima di poter ufficializzare l'erede della fascia destra gigliata.



