L'Udinese sembra pronta a dire addio a Sandi Lovric nella prossima finestra di mercato a gennaio. Lo sloveno, che in passato era uno dei punti fermi della squadra, ha visto il suo minutaggio ridursi sempre di più. Con l'attesa del rientro di Arthur Atta, la sua presenza sul campo sembra diventare sempre più un miraggio. Tra le destinazioni papabili spiccano alcuni club italiani e turchi.
Segnali d'addio
Appena 4' quattro minuti giocati contro il Genoa. L'ingresso di Lovric in quella partita sembra più un atto simbolico che una vera e propria iniezione di fiducia da parte di Kosta Runjaic. Dopo 36 presenze nella stagione passata, i minuti dello sloveno sono drasticamente calati quest'anno: solo 107’ totali, di cui 61’ ottenuti nella gara di esordio contro il Verona. La situazione è peggiorata dopo l'infortunio rimediato in nazionale, che lo ha allontanato ulteriormente dal campo.
Le corteggiatrici e l'ipotesi Fiorentina
In estate il nome di Lovric era finito sul taccuino di alcuni club, sia italiani che turchi. Parma e Fiorentina erano le squadre più interessate, mentre dalla Turchia c'erano segnali da Trabzonspor, Antalyaspor e Kasimpasa, la quale sembrava la più seria tra le pretendenti. Ora, con la finestra di mercato invernale alle porte, il club viola potrebbe ripensare a lui. Data la crisi della Fiorentina e il costante monitoraggio del giocatore, il trasferimento non appare tanto improbabile. Ma occhio al Parma, che potrebbe ritornare sul giocatore.
Lovric era arrivato all’Udinese a parametro zero dal Lugano nel 2022 e aveva impressionato nel suo primo anno con 5 gol e 6 assist sotto la gestione di Andrea Sottil. Tuttavia, l’ultimo periodo ha visto un calo di rendimento, e l'addio sembra imminente. Possibile vederlo in campo in alcune partite prima di gennaio, magari mettendolo in vetrina per aumentare il suo valore di mercato. È improbabile che Lovric scenda in campo contro il Napoli, ma una comparsata contro la Fiorentina potrebbe essere nei piani.


