Fiorentina, Gudmundsson via a gennaio? Per lui c’è una big di Serie A

In casa Fiorentina sono momenti difficili, anzi, è proprio il caso di dirlo, tragici. Il club viola, partito con grandi ambizioni ad inizio stagione, si ritrova mestamente all’ultimo posto della classifica di Serie A, ancora a secco di vittorie e lontano ben 4 punti dal Pisa penultimo e addirittura 8 lunghezze dal quartultimo posto occupato […]

Albert Gudmundsson Fiorentina

In casa Fiorentina sono momenti difficili, anzi, è proprio il caso di dirlo, tragici. Il club viola, partito con grandi ambizioni ad inizio stagione, si ritrova mestamente all’ultimo posto della classifica di Serie A, ancora a secco di vittorie e lontano ben 4 punti dal Pisa penultimo e addirittura 8 lunghezze dal quartultimo posto occupato dal Parma che significherebbe salvezza. Una situazione inimmaginabile in estate, quando la squadra allora di Pioli sembrava poter essere una delle protagoniste stagionali.

Lo spogliatoio sembra una polveriera, e sarebbero tanti i giocatori che avrebbero già chiesto ai rispettivi procuratori di cercar loro una nuova squadra. A gennaio ci sarà bisogno di gente navigata che sa come muoversi nelle zone basse della classifica, e potrebbero essere tanti invece a lasciare Firenze. Tra questi ultimi potrebbe esserci anche Albert Gudmundsson, che nella stagione e mezza vissuta in Toscana non ha mai pienamente lasciato il segno: l’islandese ex Genoa, come riporta calciomercato.com, avrebbe chiesto direttamente la cessione. E sulle sue tracce ci sarebbe una big di Serie A.

Gudmundsson via da Firenze già a Gennaio?

Lo spogliatoio della Fiorentina è zeppo di giocatori scontenti, e di questa cerchia fa parte anche Albert Gudmundsson. L’islandese, da settimane nel mirino dei tifosi viola che lo accusano soprattutto di scarso impegno, avrebbe già dato mandato al proprio procuratore di cercargli una nuova sistemazione per la sessione invernale di calciomercato. Una cessione che la dirigenza dei toscani potrebbe anche avallare, tenendo sempre presente però che per lui, poco meno di un anno e mezzo fa, sono stati sborsati circa 25 milioni di euro tra prestito e obbligo di riscatto. Difficile arrivare ad una plusvalenza da una sua eventuale cessione, ma Commisso ed il suo staff non vogliono certamente perdere una somma troppo elevata ed accetteranno dunque solo offerte importanti per lui.

Gudmundsson, attaccante della Fiorentina

Albert Gudmundsson, attaccante della Fiorentina

La Roma ci prova

Ci sono vari club di Serie A che avrebbero già chiesto informazioni, ma al momento in pole ci sarebbe la Roma di Gian Piero Gasperini. Lo stesso procuratore di Gudmundsson avrebbe offerto il proprio assistito ai giallorossi, che però difficilmente si spingeranno oltre un’offerta di prestito secco per i restanti sei mesi della stagione. Una formula che la Fiorentina non è al momento disposta ad accettare, anche se la trattativa potrebbe anche prendere un’altra piega. Sullo sfondo restano vigili l’Inter, che ha già provato in passato ad arrivare al giocatore, e la Juventus, la cui dirigenza stima il ragazzo sin dai tempi “gloriosi” del Genoa.

Change privacy settings
×