Fiorentina, individuato l’obiettivo in difesa: trattativa in corso. Le cifre del possibile affare

I tifosi della Fiorentina al Franchi
I tifosi della Fiorentina al Franchi

Clima delicato, in casa Fiorentina, dopo la sconfitta casalinga (1-2) contro il Cagliari. Un k.o. che fa scivolare nuovamente i viola in piena zona retrocessione. Intanto, in chiave mercato, dopo gli arrivi di Solomon, Brescianini, Harrison e Fabbian, la dirigenza è al lavoro per rinforzare la difesa in vista del prosieguo della stagione.

Fiorentina, obiettivo Diogo Leite

Priorità difesa, in casa Fiorentina, dopo la partenza di Pablo Marì: in questa direzione si inserisce l’interesse per Diogo Leite, centrale portoghese di proprietà dell’Union Berlino (arrivato dal Porto nell’estate 2022) già sondato la scorsa estate. Il classe ’99, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2026, sarebbe stato individuato dalla dirigenza viola come possibile rinforzo per il reparto difensivo e, allo stato attuale, sarebbero in corso i contatti tra le parti con l’obiettivo di arrivare presto a un accordo.

Diogo Leite, quarta stagione con la maglia dell'Union Berlino

Diogo Leite, quarta stagione con la maglia dell’Union Berlino

Le cifre

Alla luce della scadenza ravvicinata del contratto di Diogo Leite, l’auspicio, in casa Fiorentina, è di riuscire a strappare un accordo che non pesi troppo sulle casse della società: stando a quanto emerso, la trattativa potrebbe chiudersi intorno ai 2-3 milioni di euro. Decisiva, in tal senso, la volontà del giocatore, che, dal canto suo, preferirebbe chiudere l’annata all’Union Berlino per poi liberarsi a zero a fine stagione. Pertanto, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Change privacy settings
×