Fiorentina, Kean via a gennaio? Sull’attaccante l’ombra di un top club europeo

La sessione invernale di mercato si preannuncia caldissima per la Fiorentina, con parecchi giocatori che potrebbero fare le valigie: tra loro c'è anche Moise Kean

Moise Kean via dalla Fiorentina a gennaio
Moise Kean via dalla Fiorentina a gennaio?

La situazione in casa Fiorentina è a dir poco tragica. Ultima in classifica e ancora a secco di vittorie in campionato, la squadra viola sembra non vedere luce in fondo al tunnel, come confermato dalla recente sconfitta in Conference League in casa del Losanna, che costringerà gli uomini di Vanoli a passare dai playoff per cercare di raggiungere la fase ad eliminazione diretta della competizione.

Per gennaio si parla già di una mezza rivoluzione, con parecchi giocatori destinati a lasciare Firenze o che pare abbiano già chiesto ai rispettivi procuratori di guardarsi intorno in cerca di offerte. Chi invece, sembra dover rimanere un punto fermo della rosa è Moise Kean, che la scorsa estate ha rinnovato il proprio contratto con il club. Ma attenzione, perché sull’attaccante della Nazionale Italiana avrebbe messo gli occhi un top club europeo, deciso ad accaparrarselo già durante l’imminente sessione di mercato.

Il Barcellona piomba su Kean

Secondo quanto riportato da SportMediaset, Moise Kean sarebbe finito nel mirino del Barcellona, sempre alla ricerca dell’erede di Lewandowski, con quest’ultimo che con ogni probabilità lascerà la Catalogna in estate. Nel contratto fino al 2029 firmato in pochi mesi fa dall’attaccante è inclusa una clausola rescissoria da 62 milioni di euro (valida solo per l’estero dal 1 al 15 luglio prossimi), ma va da sé che in caso di retrocessione la Viola non potrebbe chiedere una cifra così alta per cederlo. Proprio per evitare una svalutazione del cartellino quindi, la Viola potrebbe decidere di sacrificare il classe 2000 già a gennaio, con il Barça in agguato.

Moise Kean, attaccante classe 2000 in forza alla Fiorentina

Moise Kean, attaccante classe 2000 in forza alla Fiorentina

La formula

Il Barcellona, com’è noto, non naviga in acque economicamente limpidissime, e per questo non può permettersi un esborso economico così importante già nell’imminente sessione estiva. In tal senso la trattativa per Kean potrebbe essere imbastita sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato per la prossima estate. Improbabile invece, almeno per il momento, un ritorno dell’attaccante ex Juventus in Premier League, campionato in cui ha già militato senza troppa fortuna con la maglia dell’Everton.

Change privacy settings
×