La Fiorentina naviga in acque turbolente dopo l’ennesima sconfitta, questa volta in Conference League contro il Losanna. Per Vanoli quella contro l’Udinese sarà davvero l’ultima spiaggia (definita dal tecnico “la partita della vita”) ma una vittoria potrebbe non bastare. Secondo gli ultimi rumors, alcuni volti noti e amatissimi a Firenze sarebbero pronti a tornare in società per risollevare le sorti del club.
Tre grandi ex per salvare la Fiorentina
Secondo il sito Firenze Viola, Cesare Prandelli, Adrian Mutu e Sebastian Frey sarebbero in contatto fra loro e pronti a collaborare per salvare la Fiorentina e avrebbero fatto pervenire questa disponibilità alla società. Nel quadro ipotizzato, Mutu prenderebbe le redini della squadra in veste di allenatore. L’ex bomber, ancora legatissimo alla città, ha messo a frutto le sue competenze come responsabile dell’area scouting della Romania e allenatore dell’U21. Inoltre, ha collezionato un’esperienza significativa alla guida di squadre come il Craiova e il Rapid.

Adrian Mutu in azione con la maglia della Fiorentina
Il ruolo di Prandelli e Frey
Quanto a Prandelli, tornerebbe in una veste dirigenziale, apportando la sua saggezza e la conoscenza della piazza viola. Infine, Frey rivestirebbe un ruolo cruciale come coordinatore tra la prima squadra e l’area tecnica. Un ponte tra passato e futuro per facilitare una transizione che potrebbe vedere la Fiorentina tornare ai fasti di un tempo. Come detto, la società viola è consapevole di questa loro disponibilità e potrebbe vagliarla in caso di (molto probabile) esonero di Vanoli.











