La Fiorentina, clamorosamente ultima nella classifica di Serie A, sta pianificando una vera e propria rivoluzione d’inverno, che prenderà il via con l’arrivo di Fabio Paratici in dirigenza. Tra i nomi già inseriti sulla lista dei partenti potrebbe esserci a sorpresa anche uno degli acquisti del mercato estivo, Nicolussi Caviglia, centrocampista che non ha convinto come sperato. Due club di Serie A sarebbero interessati all’ex Venezia.
Nicolussi Caviglia accompagnato all’uscio?
L’avventura in maglia viola di Nicolussi Caviglia potrebbe già essere giunta a conclusione. Arrivato lo scorso agosto dal Venezia, il centrocampista non è riuscito a lasciare il segno come ci si aspettava. La Fiorentina, dopo un prestito oneroso di 1 milione con obbligo di riscatto condizionato, si aspettava di valorizzare l’investimento. Tuttavia, le prestazioni altalenanti e la mancanza di continuità hanno portato mister Vanoli a riflettere sul suo futuro nel club.

Hans Nicolussi Caviglia in uscita dalla Fiorentina
L’obbligo di riscatto è legato alla partecipazione del giocatore ad almeno il 50% delle partite della squadra, con presenze di almeno 45 minuti. Al momento, sembra che Nicolussi Caviglia non sia destinato a raggiungere questo traguardo, il che complica ulteriormente la sua posizione.
Lazio e Cagliari interessate
Nonostante un rendimento non di certo entusiasmante a Firenze, Nicolussi Caviglia non manca di estimatori. Lazio e Cagliari sono in prima linea tra le squadre pronte a inserirsi nella trattativa. La Lazio, che già in estate aveva messo gli occhi su di lui, non aveva potuto concludere l’affare a causa delle note restrizioni di mercato. Ora, con la riapertura delle trattative, potrebbe tentare di nuovo l’assalto.
Anche il Cagliari è seriamente interessato, e starebbe studiando continuamente i movimenti di mercato per scoprire la giusta mossa per assicurarsi il giocatore. La squadra sarda vede nel classe 2000 un rinforzo ideale per il centrocampo, specialmente in vista di una seconda metà di stagione che si preannuncia intensa e complessa.
La Fiorentina guarda al futuro
In attesa anche dell’ufficializzazione del nuovo direttore tecnico Fabio Paratici, col quale inizierà uno studio accurato per una mini rivoluzione, la Fiorentina deve prendere decisioni importanti. Non solo Nicolussi Caviglia, ma altri giocatori sono sotto osservazione, dopo un mercato estivo che non ha portato i risultati sperati.

Fabio Paratici
Paratici avrà il compito di disegnare una nuova strategia per il club, cercando di puntare a una salvezza che potrebbe ancora rientrare nelle possibilità della squadra. A gennaio, quindi, ci si aspetta un vivace movimento sul fronte acquisti e cessioni, con l’obiettivo di costruire una squadra più competitiva e conforme alle necessità della Serie A.










