In questo ultimo giorno di mercato si respira un’aria frenetica tra Firenze e Cagliari. La Fiorentina, in cerca di rinforzi, ha avuto dialoghi serrati col Cagliari, puntando inizialmente su Gabriele Zappa. Tuttavia, le trattative per l’esterno in forza ai sardi si sono chiuse con un nulla di fatto. Ma l’asse che dalla Toscana porta alla Sardegna continua ad essere caldo: dirigenze al lavoro per portare a termine uno scambio last-minute.
Gabriele Zappa resta al Cagliari
La rincorsa per portare Gabriele Zappa a Firenze si è conclusa con un nulla di fatto. Sembrava che l’esterno del Cagliari potesse essere la soluzione ideale per rinforzare la rosa della Fiorentina, ma le negoziazioni non hanno portato al risultato sperato. Zappa, classe 1999, resterà in Sardegna, continuando a vestire i colori rossoblù. I viola hanno preferito confermare Niccolò Fortini, puntando così sulle risorse interne piuttosto che forzare ulteriormente la mano con il Cagliari.
Ipotesi di scambio
Come spesso accade nel calciomercato, chiusa una porta, si apre un portone. Ed è proprio su questo che stanno lavorando i dirigenti della Fiorentina e del Cagliari. Come riportato da Alfredo Pedullà si è infatti acceso l’interesse per un possibile scambio tra Christian Kouamé e Zito Luvumbo. Entrambi gli attaccanti, fuori dai radar delle rispettive squadre, potrebbero trovare nuova linfa con un cambio di maglia.
Kouamé, classe ’97, non rientra nei piani del tecnico viola Paolo Vanoli. La situazione non è molto diversa per Luvumbo in Sardegna; l’attaccante angolano, classe 2002, attende un’opportunità che al momento Pisacane non sembra volergli concedere. I colloqui tra i club sono in corso, ma il tempo stringe. La chiusura del mercato è imminente e trovare l’accordo non sarà semplice.
Con il mercato prossimo alla chiusura, le due squadre devono accelerare i tempi per finalizzare l’accordo. Sempre stando ad Alfredo Pedullà, su X, i contatti tra i club sono frequenti. Le necessità di spazio e di nuovi stimoli per i due attaccanti potrebbero facilitare lo scambio. Tuttavia, le preoccupazioni logistiche e contrattuali devono essere superate rapidamente per evitare che il tutto si trasformi in un altro affare saltato.








