Florian Thauvin, al secolo il magico trequartista tanto amato dai fantallenatori, sarebbe pronto a chiudere la sua parentesi in Serie A per fare ritorno in Francia. Le voci si rincorrono e sembrano confermate: il Lens avrebbe messo sul piatto ben 6 milioni di euro per assicurarsi le giocate del francese, un asso che potrebbe cambiare radicalmente il destino del club transalpino.
Le manovre di mercato
Secondo indiscrezioni di Sky Sport e conferme del giornale L'Equipe, l'Udinese non si opporrebbe a un eventuale addio di Thauvin. Dopo la recente cessione di Lucca, la partenza del fantasista ex Marsiglia potrebbe segnare una vera rivoluzione nell'attacco friulano. La società bianconera ha infatti sofferto una stagione altalenante, tra scelte tattiche e avvicendamenti inaspettati.
I numeri di Thauvin
Thauvin ha regalato gioie ai suoi tanti sostenitori, chiudendo la stagione con 8 gol e 3 assist in 24 presenze. Numeri solidi, soprattutto per chi aveva investito su di lui nel Fantacalcio. Tuttavia, ai danni dei suoi fedeli supporter, potrebbe già dire addio ai campi italiani.
L'impatto sul Fantacalcio
L'eventuale partenza di Thauvin lascerebbe certamente un vuoto non solo nell'attacco bianconero, ma anche nei sogni di gloria di molti fantallenatori. Con il calcio moderno che ci ha insegnato che nessun giocatore è indispensabile, resta comunque difficile immaginare chi nel breve periodo potrebbe sostituire i bonus che Thauvin garantisce.



