Frattesi, altra doccia fredda: il suo futuro è un rebus

Frattesi alla Juventus non è una priorità, i bianconeri hanno bisogno di coprire un altro ruolo

Frattesi in Bologna-Inter
Frattesi in Bologna-Inter

In casa Inter, l’argomento Davide Frattesi continua a essere oggetto di discussione tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Il centrocampista ha visto il suo minutaggio ridursi sempre più, finendo dietro nelle gerarchie persino a Luka Sucic. Tuttavia, il giovane giocatore sembra determinato a giocarsi le proprie carte e rimanere in nerazzurro, nonostante i tanti rumors di mercato che lo vedrebbero in orbita Juventus.

La difficile convivenza con Sucic

Frattesi non è il tipo da mollare la presa facilmente. Sebbene finora abbia trovato poco spazio, principalmente a causa di un Sucic in grande ascesa, il ragazzo vuole dimostrare il suo valore con la maglia dell’Inter.

Giugno come spartiacque

Per ora, il futuro sembra incerto ma con un obiettivo chiaro: arrivare in forma a giugno, quando si disputeranno i Mondiali. C’è l’Italia da conquistare, certo, ma anche una titolarità che Frattesi sogna. In estate potrebbe aprirsi un altro capitolo per lui, probabilmente con nuove possibilità sia in nerazzurro che altrove. Giugno sarà il momento delle decisioni.

Thuram durante Juventus-Roma

Thuram durante Juventus-RomaIMAGO

La Juventus si defila

Ma non è tutto qui. La Juventus è sempre stata interessata ai talenti emergenti e Frattesi non fa eccezione. Tuttavia, al momento i bianconeri non hanno fatto di lui una priorità. Ci sono altre necessità, specie in difesa, dove Spalletti è in cerca di un terzino destro affidabile visto il rendimento altalenante di Joao Mario.

Nessuno scambio all’orizzonte

Sul fronte mercato, i nomi che circolano sono tanti, ma non si intravedono scambi concreti. Si era parlato di un possibile incrocio con la Juve, ma il prezzo di Marcus Thuram e le sue prestazioni stellari lo rendono praticamente incedibile. Ecco perché, almeno per ora, il futuro di Frattesi sembra legato ancora all’Inter.

È una situazione complicata, certo, ma per Davide Frattesi si apriranno nuovi scenari solamente a giugno. Nel frattempo, c’è un campionato da recuperare e una Coppa del Mondo che aspetta di essere vissuta da protagonista.

Change privacy settings
×