Davide Frattesi ha deciso l'amichevole con la Bosnia ed è il bomber della nazionale di Spalletti. Il centrocampista, destinato a fare panchina all'Inter anche nella prossima stagione, è seguito dalla Roma, che vorrebbe strapparlo ai nerazzurri.
Frattesi, bomber con l'Italia riserva con l'Inter
L'Italia termina le amichevoli pre EURO 2024 con una vittoria per 1-0 al Castellani di Empoli contro la Bosnia. Decisivo il gol di Davide Frattesi su assist di Chiesa. Per il centrocampista dell'Inter è il quinto gol della gestione Spalletti, di cui è il miglior marcatore. L'ex Sassuolo potrà rivelarsi la carta in più dell'Italia agli Europei, con una squadra che deve dipendere da quelle poche individualità che ci sono in rosa (Chiesa, Pellegrini, Barella, Scamacca e appunto Frattesi) e dal genio di Spalletti.
All'Inter invece il destino di Frattesi è diverso. Al termine di questo mese i nerazzurri pagheranno i 27 milioni per il suo riscatto al Sassuolo, che vanno ad aggiungersi ai 6 milioni spesi per il prestito (in più ci sono 5 milioni di bonus), ma Frattesi non vedrà la titolarità nemmeno nella prossima stagione. Inzaghi lo valuta come riserva di Barella nel suo trio di centrocampo, con gli altri ruoli bloccati da Calhanoglu e Mkhitaryan/Zielinski.
La Roma pensa di regalare Frattesi a De Rossi
Frattesi non ha alcuna intenzione di lasciare Milano al momento né l'Inter di venderlo, ma nonostante ciò la Roma ci sta pensando. I giallorossi detengono il 30% sulla sua rivendita, dunque dei 27 milioni che l'Inter darà al Sassuolo, 9 andranno alla Roma. De Rossi ha bisogno di un centrocampista con le sue caratteristiche e dunque i Friedkin ci pensano, soprattutto visto che si parte da una decina di milioni in meno. Ma per far cambiare idea all'Inter servirà un'offerta importante, almeno 50 milioni.
L'Europeo sarà decisivo per la sua valutazione. Se Frattesi facesse il boom, l'Inter lo valuterebbe al rialzo, ma sarebbe anche un peccato vedere un giocatore così essere relegato in panchina, con soli pochi minuti a disposizione nel finale delle partite.



