Frenata Milan, salta un acquisto già praticamente fatto: l’indiscrezione di Moretto

Secondo l'esperto di calciomercato Matteo Moretto sta per saltare un acquisto del Milan praticamente già definito

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri
Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri

Il calciomercato invernale del Milan, dopo l’arrivo di Fullkrug, è al momento bloccato, ma la dirigenza rossonera ta lavorando su elementi giovani e di prospettiva da inserire gradualmente in organico. In tal senso sembrava praticamente definita la trattativa per portare Juwensley Onstein, il giovane difensore centrale olandese nato nel 2007, dal Genk a Milano, con tanto di visite mediche già fissate. Le contrattazioni però sembrano aver subito un improvviso brusco stop. Cosa è successo?

Colpo sfumato?

Si parlava già di un percorso tracciato, con Juwensley Onstein pronto a fare il grande salto dalla squadra belga al Milan Futuro di Massimo Oddo. Il ragazzo dal piede mancino era stato indicato come una delle promesse più interessanti del vivaio europeo. Appena diciottenne, Onstein, originario del Suriname e di nazionalità olandese, era stato attirato dall’ambizione del progetto rossonero.

Juwensley Onstein difensore del Genk classe 2007

Juwensley Onstein difensore del Genk classe 2007

Le voci sul suo approdo a Milano si erano fatte sempre più insistenti negli ultimi giorni. Le visite mediche, fissate per la mattinata odierna, erano date per certe e sembrava fosse solo questione di tempo prima di vederlo posare con la maglia del Milan. Eppure, qualcosa è andato storto nel processo che sembrava tanto bene avviato.

Il blocco della trattativa: le parole di Matteo Moretto

L’esperto di calciomercato Matteo Moretto è stato tra i primi a dare l’annuncio della frenata avvenuta in una trattativa che sembrava ormai conclusa. Attraverso il suo account sul social network ‘X’, ha lanciato l’allarme: “Onstein-Milan, la trattativa si blocca ai documenti“. Questa dichiarazione, breve ma significativa, è eloquente di una trattativa che si è improvvisamente bloccata.

Non è la prima volta che un trasferimento si inceppa per problemi legati alla documentazione. Talvolta, può essere una questione burocratica, altre volte sopraggiungono richieste dell’ultimo minuto da parte dei club o degli agenti che rendono complesso l’accordo. La situazione appare nebulosa e al momento non si capisce se possa essere definitivamente chiusa.

Possibili sviluppi

C’è ancora tempo per risolvere queste impasse? È questo l’interrogativo. Secondo esperti del settore, come lo stesso Moretto, ci potrà essere ancora qualche spazio di manovra per appianare le divergenze e far sì che Onstein possa vestire la maglia del Milan. In ogni caso, per ora, la giovane promessa del Genk resta in sospeso.

Change privacy settings
×