L’allenatore del Milan Max Allegri rischia in futuro di ritrovarsi senza uno dei suoi attuali leader in campo. Di chi si tratta? Ecco tutti i dettagli su una situazione abbastanza ingarbugliata.
Il Milan di Max Allegri, nonostante qualche piccolo passo falso contro le cosiddette “piccole”, è ancora pienamente in corsa per impensierire la lanciatissima Inter nella corsa allo scudetto. Gli attuali 8 punti di distacco in classifica potrebbero tornare a essere 5, dal momento che la compagine rossonera dovrà ancora recuperare il match casalingo contro il Como il prossimo 18 febbraio. Prima, però, ci sarà da superare l’ostacolo Pisa nel prossimo turno di campionato.
I rossoneri hanno perso solamente la prima partita di Serie A nel bel mezzo di agosto. Da quel momento in poi i rossoneri non sono mai più usciti sconfitti dal campo. L’unico impegno stagionale (il Milan quest’anno è senza coppe) e l’ottimo lavoro in panchina di Max Allegri hanno permesso al Milan di essere in una zona di classifica molto invitante.
Merito anche di alcuni giocatori che stanno brillando tantissimo in questa stagione, a cominciare da Mike Maignan in porta, da Adrien Rabiot a centrocampo e dall’eterno Luka Modric. Allegri, però, appare abbastanza preoccupato per una situazione contrattuale di uno dei suoi top player. A chi ci riferiamo? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul futuro di uno dei leader dell’attuale rosa rossonera. Sarà addio a giugno?
Via dal Milan a giugno? Max Allegri rischia di non poter più contare su uno dei suoi migliori giocatori
Nel luglio 2023 il Milan ha messo in atto una delle operazioni di mercato maggiormente vincenti dell’ultimo periodo. Dal Chelsea, infatti, i rossoneri avevano acquistato l’americano Christian Pulisic. E le prestazioni del centrocampista offensivo si sono rivelate da subito eccellenti. Oltre alla sua sapienza tattica e al carisma in campo, lo statunitense ha già messo a segno 42 gol complessivi con la maglia del Milan, oltre a una miriade di assist per i suoi compagni.

Christian Pulisic non ha ancora rinnovato con il Milan: la situazione attuale e cosa bolle in pentola – www.chiamarsibomber.com
Anche quest’anno Pulisic si sta facendo sentire in zona gol. Sono già 8 le reti messe a segno nell’attuale Serie A. C’è, però, un grosso problema per il Milan in merito al futuro del 27enne. L’americano, infatti, ha un contratto in scadenza fissato per il 30 giugno del 2027. Entro i prossimi mesi, quindi, si dovrà assolutamente arrivare a un accordo fra le parti.
Il rischio che il giocatore vada in scadenza o che possa essere ceduto la prossima estate, infatti, è molto elevato. Al momento c’è un vero e proprio stallo sul rinnovo di Pulisic con il Milan. Il calciatore avrebbe dato priorità al suo attuale club, ma non è ancora arrivata una effettiva proposta formale. Restano alla finestra parecchi club interessati all’americano, a cominciare dalle big inglesi Liverpool e Arsenal.








