Calciomercato, Gabriel Jesus può sbarcare in Serie A

Il brasiliano dell'Arsenal. Gabriel Jesus, potrebbe rilanciarsi in Serie A con la maglia del Milan

Gabriel Jesus durante una partita dell'Arsenal
Gabriel Jesus durante una partita dell'Arsenal

In casa Milan saranno feste natalizie di riflessione. La trasferta di Riad ha fatto emergere molti più problemi di quelli che si erano già visti in campionato. Massimiliano Allegri ha sfruttato questa trasferta araba per testare anche dei calciatori che fin qui avevano trovato meno spazio per capire se si può contare sulle loro forze per la seconda parte di stagione e per centrare l’obiettivo dichiarato della qualificazione alla prossima Champions League. Al momento la classifica sorride ai rossoneri nonostante qualche stop di troppo con le “piccole”, ma nella lunga stagione di Serie A serve il supporto di ogni calciatore della rosa, ma da Riad le notizie non sono state positive.

Un attacco che fa cilecca

I problemi si erano già visti nel corso della stagione, ma mai si pensava che fossero così gravi e influenti sul cammino del Milan. In estate Allegri aveva chiesto a gran voce un nuovo attaccante da doppia cifra facendo il nome di Dusan Vlahovic. In estate la dirigenza, però, si è mossa in altre direzioni prediligendo il rafforzamento di altri settori del campo, come la difesa e la mediana non ascoltando così il nuovo mister. È poi arrivato Nkunku a suon di milioni ma non ha inciso per nulla se non per un gol siglato in Coppa Italia, poi il nulla. Il francese sembra non essersi adattato al calcio italiano e alle tattiche di mister Allegri e per lui ora la situazione si complica ancor di più con l’arrivo di Fullkrug, oggi non convocato dal West Ham.

Nkunku durante Milan-Napoli di Supercoppa Italiana

Nkunku durante Milan-Napoli di Supercoppa Italiana

Idea Gabriel Jesus

Fullkrug è stato acquistato dal West Ham e sarà il nuovo centravanti del Milan da gennaio in poi. Ma il mercato delle punte potrebbe non essere terminato così in casa rossonera e potrebbe esserci un altro innesto. Infatti, come dichiarato da Longari, al club milanese è stato proposto anche Gabriel Jesus. Il brasiliano si trova ai margini dell’Arsenal e non rientra più nel progetto di Arteta che ha molte altre punte a disposizione. Il brasiliano è un usato sicuro ma su di lui ci sono i soliti dubbi anagrafici e di condizione, essendo stato fermo fin qui. Dalle parti di Milanello stanno facendo le loro valutazioni per capire se può essere un innesto utile o dare fiducia a Nkunku. A meno di due settimane dall’inizio del calciomercato invernale, il Milan dovrà essere già veloce a prendere decisioni importanti.

Change privacy settings
×