Gasperini ha l’attaccante, è un colpo a sorpresa: 15 milioni e affare fatto

Gian Piero Gasperini sorride
Gasperini ha l'attaccante, è un colpo a sorpresa: 15 milioni e affare fatto - Chiamarsibomber.com

Gian Piero Gasperini sta per ricevere un altro grande regalo dal mercato: il ds Massara vuole chiudere al più presto, il prezzo è di 15 milioni.

Probabilmente nemmeno Gian Piero Gasperini si aspettava un debutto così convincente, anche se la scelta di mandarlo subito in campo suggerisce come il tecnico di Grugliasco avesse già ben chiare le potenzialità del giocatore. Sta di fatto che Donyell Malen, sbarcato a Trigoria da appena un paio di giorni, ci ha messo appena 26 minuti per segnare la sua prima rete con la maglia della Roma.

Ma non è tutto: l’attaccante olandese è stato un punto di riferimento durante tutta la sua gara, mostrando un’ottima intesa con Paulo Dybala. L’auspicio è che i giallorossi abbiano finalmente trovato il bomber che serviva per alzare ulteriormente il livello: tuttavia, almeno stando alle indiscrezioni che arrivano dalla Capitale, l’impressione è che il ds Massara voglia piazzare anche un altro colpo in attacco.

Oltre a Malen è arrivato anche Robinio Vaz, entrato in campo proprio al posto di Malen a un quarto d’ora dalla fine del match vinto 2-0 sul campo del Torino. Eppure le voci parlano di un altro possibile arrivo sul fronte offensivo, viste le assenze di Ferguson, Dovbyk ed El Shaarawy e la probabile partenza di Bailey.

Nuovo attaccante per la Roma, colpo a sorpresa: bastano 15 milioni

Gasperini avrebbe chiesto alla società di individuare un attaccante esterno di grande tecnica, magari impiegabile su entrambe le corsie, in modo tale da poter avere più velocità e imprevedibilità. Come riportato dal Corriere dello Sport sembra che Massara abbia trovato il profilo giusto in Eredivisie: il direttore sportivo giallorosso ha infatti chiesto informazioni al Feyenoord per Leo Sauer, attaccante classe 2005 che ha già fatto vedere ottime cose sia nel campionato olandese che in Europa League.

Leo Sauer in azione con il Feyenoord

Nuovo attaccante per la Roma: Massara vuole chiudere per Leo Sauer – Chiamarsibomber.com

Dopo il prestito della scorsa stagione al NAC Breda (32 presenze e 7 reti) il giovane talento è rientrato al Feyenoord e si sta ritagliando sempre più spazio nell’undici titolare del tecnico Robin Van Persie. Due gol e due assist in Eredivisie più un’altra rete messa a segno in Europa League, più tante prestazioni convincenti: tanto è bastato per scatenare l’interesse di mezza Europa.

Sauer salta spesso l’avversario, attacca la profondità e riesce a garantire una certa intensità per tutto il match: sono proprio queste le caratteristiche di cui ha bisogno Gasperini per aumentare ancora di più il livello della sua Roma. Il Feyenoord valuta il giocatore intorno ai 15 milioni di euro: una spesa che il club capitolino sarebbe disposto a prendere in considerazione, vista anche la giovane età di Sauer.

Change privacy settings
×