Gasperini lo ha convinto, ritorna in Italia: colpaccio Roma

Gian Piero Gasperini sorride
Gasperini lo ha convinto, ritorna in Italia: colpaccio Roma - Chiamarsibomber.com

Gasperini si è fatto sentire con la proprietà e gli effetti cominciano a vedersi: la Roma sta per regalargli un nuovo difensore.

Il mercato di gennaio della Roma non si sblocca e in casa giallorossa, nei giorni scorsi, ci sono state non poche tensioni tra il tecnico Gian Piero Gasperini e il direttore sportivo Ricky Massara. Fortunatamente il clima sembra essersi rasserenato: l’allenatore della Roma ha avuto un colloquio con i vertici del club, in particolare con Claudio Ranieri e Ryan Friedkin.

Entrambi hanno assicurato a Gasp il massimo impegno sul mercato, ovviamente tenendo conto del budget a disposizione. Ora il tecnico di Grugliasco attende che alle parole seguano i fatti: il suo nervosismo, palesato chiaramente con la scelta di non parlare ai microfoni dopo la vittoria contro il Lecce, non è ancora passato del tutto, sebbene la notizia di un’offerta al rialzo per Raspadori (circa 4 milioni all’anno) sia già un primo passo importante per ricucire la frattura con Massara e il club.

Nel colloquio, però, Gasperini non ha parlato solo della necessità di rinforzare il fronte offensivo. Secondo l’allenatore della Roma è infatti opportuno intervenire anche in altre zone del campo: in particolare l’ex tecnico dell’Atalanta ha chiesto un difensore in più, possibilmente un profilo duttile da poter impiegare soprattutto come braccetto nella difesa a 3.

Ritorna in Italia, accordo con la Roma: Gasperini ha il difensore

L’ultima idea in casa Roma risponde al nome di Jayden Oosterwolde, 24 anni, difensore del Fenerbahce che in passato è stato anche in Italia. Nel gennaio 2022 Oosterwolde è infatti approdato al Parma, in Serie B, che lo ha preso in prestito dal Twente decidendo poi di riscattarlo in estate per una cifra intorno ai 3 milioni di euro.

Jayden Oosterwolde in campo con il Fenerbahce

Oosterwolde nel mirino della Roma – Chiamarsibomber.com

Tuttavia le sue buone prestazioni nel campionato cadetto hanno attirato l’interesse di alcuni club europei, tra cui il Fenerbahce: i turchi hanno sborsato 7 milioni di euro nel gennaio 2023 per acquisire le prestazioni del difensore di Zwolle. Oosterwolde riscuote molto apprezzamento in casa giallorossa per la velocità e il dribbling, caratteristiche che gli consentirebbero di rendere al meglio anche come terzino sinistro in un’ipotetica difesa a 4.

La dirigenza del Fenerbahce si trovava a Roma nei giorni scorsi per chiudere l’operazione Guendouzi: una circostanza che ha permesso di avere un contatto con Massara per il centrale olandese. I giallorossi vorrebbero proporre un prestito con diritto di riscatto al club di Istanbul, che valuta il giocatore intorno ai 20 milioni di euro.

Change privacy settings
×