Iniziano le grandi manovre in casa Roma con Massara che dovrà accontentare le richieste di Gasperini che vuole giocatori adatti al suo gioco. I giallorossi hanno deciso di iniziare un nuovo ciclo con una rivoluzione tecnica affidandosi al calcio di Gasperini che ha fatto faville in quel di Bergamo. Per cercare di emulare i successi ottenuti con gli orobici, l'allenatore sta cercando giocatori simili a quelli che aveva a Bergamo. la prima richiesta è un giocatore alla Lookman e il profilo giusto sembra essere quello di Laurientè.
Laurientè in uscita dal Sassuolo
Il Sassuolo ha conquistato la promozione in Serie A dopo un anno di purgatorio nella serie cadetta. I neroverdi sono stati trascinati anche da Laurientè, autore di 18 gol nella stagione appena conclusa. Con il ritorno in Serie A, il francese sogna il grande salto e su di lui ha messo gli occhi la Roma. Il Sassuolo lo valuta 20 milioni ed è aperto alla cessione. Ricorda molto Lookman per i suoi movimenti, velocità e la forza e decisione con cui attacca la profondità ed è per questo che Gasperini ha fatto il suo nome.
Insidia Sunderland
Sul francese però c'è da vincere la concorrenza del Sunderland dell'ex ds giallorosso Ghisolfi. Il club inglese si è mosso in anticipo rispetto alla Roma e al momento è in vantaggio nella corsa a Laurientè. ma molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore con la Roma che gli potrebbe garantire anche un palcoscenico europeo e una piazza da big. Nelle prossime settimane se ne saprà di più, ma il Gasp lo vuole fortemente.



