Svolta Gattuso: vicina la firma con l'Olympique Marsiglia

/images/g/e/n/gennaro-gattuso-1.jpg

Sembrava tutto fatto con il Lione, poi improvvistamente il club francese ha deciso di fare dietrofront e virare su Fabio Grosso e Gennaro Gattuso è quindi rimasto senza panchina. Il suo periodo forzatamente sabbatico però sta per terminare: l'ex tecnico di Milan e Napoli è infatti vicinissimo alla firma con un altro club storico della Ligue 1 transalpina, l'Olympique Marsiglia.

Gattuso all'Olympique Marsiglia: firma imminente

Il sempre ben informato Footmercato parla della giornata di oggi come decisiva per l'arrivo a Marsiglia di Gattuso e per la conseguente firma sul contratto che lo legherà all'Olympique. La dirigenza ha deciso: sarà lui l'erede del dimissionario Marcelino. Già entro la fine della settimana, sempre stando a quanto riportato dal portale francese, il campione del Mondo 2006 potrebbe guidare i primi allenamenti del suo nuovo club e addirittura sedersi in panchina per la sfida contro il Monaco in programma sabato.

 

Dopo la fine dell'avventura spagnola alla guida del Valencia, il nome di Gattuso è stato accostato a diversi club in Italia e all'estero, ultimo in ordine di tempo, come detto, il Lione. Sarà però Marsiglia la sua nuova casa, a meno di clamorosi colpi di scena. Al momento non si conoscono i dettagli del contratto che legherà il tecnico calabrese all'OM.

Giulio Piras
Tags :LIGUE 1

LEGGI ANCHE

Flop alla Lazio, va in Arabia a suon di milioni: svolta per Luis maximiano

Flop alla Lazio, va in Arabia a suon di milioni: svolta per Luis maximiano

Calciomercato

10/09/2025 • 18:37

Il Galatasaray torna alla carica: nuovo assalto per Calhanoglu a gennaio

Il Galatasaray torna alla carica: nuovo assalto per Calhanoglu a gennaio

Calciomercato

10/09/2025 • 16:29