La Juventus nella partita di quest'oggi contro il Venezia si gioca il tutto per tutto. I bianconeri sono al momento al quarto posto in solitaria in classifica, e confermandolo avrebbero accesso alla Champions League e ad un bel gruzzoletto in denaro. Gruzzoletto utile in sede di calciomercato, anche perché sono previsti dei grandi cambiamenti in attacco. Dusan Vlahovic è in uscita ed è partita la caccia dal sostituto.
Calciomercato Juventus, piace Gyokeres dello Sporting: le cifre
Sono tanti i nomi accostati alla Juventus nelle ultime settimane. Dal capocannoniere della Serie A Mateo Retegui a Victor Osimhen fresco campione di Turchia, passando per Jonathan David. Al momento nessuna pista è più concreta delle altre, sono tutte idee che frullano nella mente di Cristiano Giuntoli. L'ultima, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, porta allo squalo Viktor Gyokeres.
L'attaccante svedese, che in estate compirà 27 anni, alla sua seconda stagione con la maglia dei portoghesi dello Sporting Lisbona è definitvamente esploso. Per i portoghesi si è chiusa qui la stagione, che Gyokeres saluta forte di 53 gol e 13 assist in 51 presenze, un vero e proprio trascinatore. Il suo valore di mercato è salito fino a 75 milioni di euro, ed il suo contratto con i portoghesi è in scadenza il prossimo 30 giugno del 2028. Quindi lo Sporting può usare il pugno duro e chiedere la cifra che vuole sul mercato.
Per l'attaccante, reduce da sei gol nelle prime otto presenze in carriera in Champions, la base d'asta è abbastanza alta. La Juve, qualificandosi in Champions, guadagnerebbe un gruzzoletto di 60 milioni di euro aggiuntivi. Se a questi si unirebbero quelli derivanti dalla cessione di Dusan Vlahovic, ecco che la Juventus si candiderebbe in maniera propotente ad assicurarsi le prestazioni dello svedese. Appuntamento rimandato a dopo il Mondiale per Club.