Il Genoa deve fare i conti con una serie di infortuni e una striscia di risultati negativi in questo inizio di stagione. Ciò ha portato la dirigenza a guardare nuovamente ai giocatori da poter portare a Genova dalla lista degli svincolati.
Candreva si allontana
Il nome che era uscito negli ultimi giorni era quello di Antonio Candreva, libero dopo l'avventura alla Salernitana. Il calciatore 37enne ex Inter e Lazio sembrava potesse arrivare a Genova già in questi giorni per visite mediche e firma ma l'ambiente genoano ha preso tempo.
A non convincere il Genoa sono state le condizioni fisiche del giocatore, che è fermo da qualche mese ma ha anche ormai una certa età, ma soprattutto il suo passato nella Sampdoria. Tra il 2020 e il 2022 infatti Candreva ha vestito la maglia blucerchiata, diventando anche un giocatore importante per quella Samp. Dopo un tesissimo derby di Coppa Italia perso ai rigori, portare a Genova un ex Samp per dare una scossa alla squadra sembra una cattiva idea, almeno ai dirigenti del Genoa.
Sondaggio per Dele Alli
Ecco allora che i dirigenti si sono rimessi al lavoro, hanno ripreso la lista degli svincolati e hanno fatto un sondaggio per un altro giocatore: Dele Alli. 28 anni, il calciatore inglese è uno dei più grandi what if della storia della Premier. Nel 2018, a 22 anni, giocava nel Tottenham e valeva 100 milioni, ma da quel momento il suo declino è stato veloce e inesorabile. Dopo aver vestito le maglie di Everton e Besiktas, senza grandi risultati, Alli è rimasto svincolato.
Il Genoa lo osserva da vicino. L'inglese non ha ancora mollato la presa e in una recente intervista ha detto che ha un solo obiettivo: il Mondiale 2026. Al momento sembra solo un sogno irrealizzabile, ma nel calcio non si sa mai. Se si può passare da essere il futuro del calcio inglese a essere svincolato in soli 4 anni, si può anche rilanciarsi per un'ultima grande avventura.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!