Genoa, dopo Bijlow si cerca il doppio colpo, dall’Italia e dall’Inghilterra

La dirigenza del Genoa, dopo aver acquistato un nuovo portiere, vuole regalare a De Rossi altri due rinforzi

L'allenatore del Genoa Daniele De Rossi
L'allenatore del Genoa Daniele De Rossi

Tag:

Il Genoa sta pianificando mosse strategiche sul mercato per rafforzare la propria squadra e risalire la china in campionato. e l’acquisto del portiere Justin Bijlow dal Feyenoord è solo il primo passo in questa direzione. Entro la chiusura del mercato fissata il prossimo 1 febbraio, il club rossoblu conta di regalare almeno altri due rinforzi a Daniele De Rossi: doppia trattativa in corso.

Bijlow ufficiale

Dopo settimane di voci e speculazioni, e l’arrivo poi saltato di Bento, è ufficiale: Justin Bijlow è il nuovo portiere del Genoa. Il club ligure ha intavolato una trattativa con il Feyenoord e, ora, si prepara a schierare l’olandese come titolare. Leali ha mostrato lacune nelle ultime apparizioni e l’arrivo di Bijlow si presenta come una mossa per consolidare il reparto difensivo. L’obiettivo del Genoa è chiaro: assicurare stabilità e fiducia in un ruolo cruciale in cui ogni errore pesa come un macigno.

Obiettivo Zatterstrom per la difesa

Non finisce qui il mercato del Grifone, che si è letteralmente tuffato in altre trattative. Il ventenne svedese Nils Zatterstrom dello Sheffield United è uno dei nomi caldi per la difesa. Il Genoa sta cercando di imbastire una trattativa per portare il difensore in Italia, probabilmente con un prestito fino a giugno e, se tutto andrà come previsto, con un diritto di riscatto. Portare il classe 2005 a Genova non sarà una passeggiata, vista la concorrenza, ma la volontà del club è quella di rinforzare il reparto arretrato il prima possibile.

Nils Zatterstrom, difensore dello Sheffield United che piace al Genoa

Nils Zatterstrom, difensore dello Sheffield United che piace al GenoaIMAGO

Trattative in stallo per Baldanzi

Oltre a Bijlow e Zatterstrom, il Genoa ha sempre in mente un altro obiettivo: Baldanzi. La trattativa, sulla base del prestito, sembrava potesse sbloccarsi nelle scorse settimane, con un accordo di massima già trovato, ma manca ancora il via libera definitivo da parte del club giallorosso. Il Genoa si mantiene fiducioso per la chiusura dell’operazione, ma i tempi continuano a dilatarsi. Una situazione di stallo che solitamente non porta a risvolti positivi.

Gli ultimi dieci giorni del mercato del Genoa si prospettano dunque vivaci e intricati, con il club deciso a rinforzare una squadra che mira a risalire la classifica.

Change privacy settings
×